La canzone anticipa l'uscita del nuovo album di inediti "Sputnik" prevista per l'8 giugno
© ufficio-stampa
Con "E' una grande festa", in radio, streaming e digital download da poco più di una settimana, Luca Carboni ha davvero di che "festeggiare". Il brano, che anticipa l'uscita di "Sputnik", il nuovo album di inediti del cantautore bolognese, prevista per l'8 giugno, ha infatti conquistato il podio di canzone italiana più trasmessa.
Il nuovo singolo del cantautore è entrato direttamente al primo posto della graduatoria dei brani italiani più passati dalle radio secondo la classifica stilata da EarOne.
Anche Jovanotti ha "festeggiato" l'ottimo risultato di Luca Carboni con un post su Instagram, in cui fa un vero proprio endorsement per l'amico collega, dichiarando di apprezzare molto il suo nuovo brano.
Con “Una grande festa” Luca Carboni propone un brano che entra di diritto tra i grandi classici della sua discografia: un travolgente ed ironico inno estivo, che si candida a tormentone della prossima estate. Il nuovo progetto discografico arriva dopo lo straordinario successo del precedente disco “Pop-Up” con tutti i singoli ai vertici delle classifiche e dell’airplay radiofonico.