Ha conquistato solo una statuetta agli Oscar, ma il regista di "Chiamami col tuo nome" non demorde
© ansa
Nella notte degli Oscar Luca Guadagnino si è dovuto accontentare del premio come migliore sceneggiatura non originale per "Chiamami col tuo nome", ma il regista non demorde e annuncia che presto ci sarà un sequel del suo film. "Con André Aciman stiamo già pensando al proseguo della storia che sarà ambientata sei o sette anni dopo la prima. Sarà un nuovo film con un tono molto diverso e i protagonisti saranno sempre Armie Hammer e Timothée Chalamet", ha spiegato.
Il film però avrà uno sfondo diverso: "Questa volta loro due saranno in giro per il mondo ma non posso dire di più poiché' ci stiamo ancora lavorando e dobbiamo concludere la sceneggiatura". Girare "Chiamami col tuo nome" è stata un'esperienza importante per Guadagnino: "Se non fosse piovuto ventotto giorni su trenta di riprese sarebbe stata un'esperienza perfetta. E' stato come lavorare con una grande famiglia, come andare in vacanza con un gruppo di persone che ami".
Il nuovo film sarà itinerante per evitare l'umidità? "Anche quella potrebbe essere una delle ragioni ma, scherzi a parte, abbiamo deciso di farlo così perché crediamo serva meglio la storia e i protagonisti".