L'attore italiano tra i giurati della 70esima edizione del festival cinematografico
Luca Marinelli: taglio corto, disciplinato e con la riga laterale © ansa
In un'edizione del Festival di Berlino ricca d'Italia arriva anche Luca Marinelli. L'attore farà infatti parte della giuria internazionale presieduta da Jeremy Irons. Gli altri giurati sono Bérénice Bejo (Argentina/Francia), la produttrice Bettina Brokemper (Germania), la regista Annemarie Jacir (Palestina), il drammaturgo e regista Kenneth Lonergan (USA), il critico e regista Kleber Mendonça Filho (Brasile).
Leggi anche>
Diplomato all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico di Roma, Luca Marinelli a teatro ha lavorato con Carlo Cecchi, il suo primo ruolo da
protagonista è in "La solitudine dei numeri" primi di Saverio Costanzo del 2010. Segue "Tutti i santi giorni" di Paolo Virzi, girato nel 2013, anno in cui viene scelto come European Shooting Star alla Berlinale.
STELLA IN ASCESA- Tra i suoi film più importanti "Non essere cattivo" di Claudio Caligari, "Lo chiamavano Jeeg Robot" di Gabriele Mainetti, che gli è valso il David di Donatello come miglior attore non protagonista nel 2016, "Una questione privata" di Paolo e Vittorio Taviani, "Martin Eden" di Pietro Marcello, Coppa Volpi a Venezia 2019.
Potrebbe interessarti: