© Gaetano De Angelis
© Gaetano De Angelis
Il nuovo album del rapper napoletano punta in alto con uno sguardo internazionale e featuring di peso
© Gaetano De Angelis
© Gaetano De Angelis
Un album dal carattere internazionale, pronto a sparigliare le carte e a presentare il suo talento in ogni piccola sfaccettatura. E' "Dove volano le aquile", il nuovo lavoro di Luchè, tornato per marchiare a fuoco un nuovo capitolo del rap italiano. Un salto di qualità dopo essersi affermato su tutta la scena nazionale come membro degli acclamati Co'Sang prima, e come Luchè poi con i celebri dischi "Malammore" e "Potere".
Oltre a scrivere (e a rappare) le sue strofe Luchè lavora da producer, orchestrando e delineando in prima persona ogni dettaglio. "Dove volano le aquile" è nato è stato scritto ed è stato sviluppato tra New York, Los Angeles, Milano, Ibiza e Napoli. Un melting pot che per Luchè è vita quotidiana, vissuto e cresciuto tra l'Italia e l'estero, e che regala al disco un sound unico e multiforme. L'album è composto da 16 tracce ed è arricchito dai featuring di Elisa, CoCo, Etta, Marracash, Madame, Ernia, Geolier, Guè & Noyz Narcos.
La tracklist e i featuring sono stati svelati sui social, a pochi giorni dalla release dell’album, con un'operazione unica nel suo genere, che sottolinea ancora una volta l’originalità della visione artistica di Luchè. I tre video, pubblicati tra il 22 e il 24 marzo, contenitori di indizi preziosi, sono nati dal bisogno di mettersi a nudo e dalla voglia di giocare con il pubblico tramite una narrazione biografica e intrigante, di cui Luca stesso è autore, dettata dalle voci di tre celebri personalità: Marco d’Amore, Alessandro Siani, Belén Rodríguez. Tutti i teaser sono ambientati su Marte, protagonista della cover del disco e uno a uno rappresentano una precisa evoluzione del progetto e della sua crescita personale.
Luchè porterà "Dove volano le aquile" in tour con una serie di speciali appuntamenti dal vivo. Tre le date autunnali nei palazzetti: il 19, 21 e 24 novembre, a Rimini RDS Stadium, Milano - Mediolanum Forum e Roma - Palazzo dello Sport. Ad aprile verrà annunciato anche un tour estivo. La release di "Dove volano le aquile" è accompagnata da un'altra importante iniziativa: con l’obiettivo di riqualificare la città di Milano, i prossimi 9 e 10 aprile i fan di Luchè potranno dipingere insieme a lui un murale in zona navigli.
POTREBBE INTERESSARTI: