Ludovico Tersigni ospite della quinta giornata del Giffoni Film Festival
© IPA
© IPA
L'attore e presentatore è stato l'ospite della quinta giornata
© IPA
Nel quinto giorno del "Giffoni Film Festival" il protagonista assoluto è Ludovico Tersigni. L'attore e presentatore non si è sottratto alle domande dei ragazzi e li ha stimolati a credere nei propri sogni. Ludovico ha parlato della gavetta, dei sacrifici e dell'importanza di non arrendersi mai: "Bisogna insistere, sempre".
© IPA
© IPA
"Sono felicissimo di essere qui – ha detto - perché in questi ragazzi c’è tanta energia. Siete svegli, curiosi, appassionati. Poi Tersigni racconta gli inizi: "Ho cominciato facendo un corso di teatro alla scuola media. Le mie prof di italiano e matematica mi costrinsero, però poi avevano ragione. Il teatro è una forma d’arte ma soprattutto è un modo per stare insieme, lavorare a progetti e sbloccare alcune incertezze che ognuno ha. Alla fine mi sono trovato tante volte ad utilizzare il bagaglio teatrale sul set".
Non è sempre andato tutto per il verso giusto: "Tanti provini sono andati male. Ci fu un periodo in cui facevo anche tre provini al giorno ed era devastante, ma mi è servito. Lavorare con registi e attori differenti ti permette di essere camaleontico".
Quindi un appello ai ragazzi. "Bisogna insistere, sempre. Quando credi in te stesso e in quello che vuoi fare, puoi stare tranquillo che quel momento poi arriva"
TI POTREBBE INTERESSARE: