La cantante si è commossa durante la perfomance dedicata al figlio nel concerto di Auckland, in Nuova Zelanda, ma la battaglia legale per la custodia va avanti Madonna-Guy Ritchie, il figlio resta a Londra
© da-video
Madonna piange per il figlio Rocco sul palco di Auckland, in Nuova Zelanda, dove si è esibita con il suo "Rebel Heart Tour". La regina delle popstar si è commossa dopo aver cantato "La Vie en Rose", dedicando la performance al figlio di 15 anni al centro di una battaglia legale per la custodia che vede l'artista opporsi all'ex marito, il regista Guy Ritchie. "Spero che senta questa canzone e che sappia che mi manca molto", ha detto la star.
Secondo fonti vicine alla cantante, citate da "Page Six", Madonna "ha accettato il fatto che Rocco non tornerà indietro" e si sta battendo per ottenere almeno che il ragazzo torni a New York per un week end al mese.
L'indiscrezione emerge a pochi giorni dalla decisione della Corte Suprema di Manhattan, che ha rigettato le richiesta di Madonna. La cantante aveva sostenuto che l'ex marito Guy Ritchie, avesse violato il loro patto di divorzio, trattenendo il ragazzo a Londra e non rimandandolo indietro dopo le vacanze di Natale, e pertanto aveva chiesto al giudice di imporre il ritorno del figlio a New York. Mercoledì, la Corte presieduta dal giudice Deborah Kaplan, ha invece esortato i due ex coniugi a trovare un accordo sull'affidamento e a porre fine ai litigi e alle pressioni esercitate sull'adolescente.
Giovedì, il caso è arrivato anche davanti all'Alta Corte di Londra, alla quale Madonna si è appellata accusando di rapimento Guy Ritchie, presente in aula. Anche il giudice inglese si è espresso sulla falsariga della collega americana.
Intanto Madonna, che in pubblico non ha mai nascosto la nostalgia per il figlio, ha postato su Instagram un nuovo malinconico messaggio, proprio nelle stesse ore in cui ha ceduto al pianto sul palco neozelandese.