Lavorò come governante per il padre Silvio, che sposò in seconde nozze quando la cantante aveva 8 anni
© Tgcom24
Lutto in famiglia per Madonna, che ha dovuto dire addio alla matrigna Joan Ciccone. La donna si è spenta a 81 anni dopo aver combattuto con un cancro molto aggressivo. E' stata la governante della famiglia Ciccone e tre anni dopo la scomparsa della madre di Madonna (morta a 30 anni di cancro), sposò il padre Silvio.
Joan Ciccone aveva 81 anni ed è stata sposata con il padre di Madonna, Silvio Ciccone, per 58 anni. A quanto riporta il necrologio pubblicato online "è morta serenamente" dopo una breve battaglia contro un "cancro molto aggressivo". "Mancherà terribilmente alla sua famiglia e ai suoi amici, le cui vite ha arricchito con il suo entusiasmo, la sua gioia e il suo amore",si legge nel necrologio. "Negli ultimi giorni di vita ha provato una gioia speciale per i suoi nipoti. La prognosi del cancro l'ha rattristata soprattutto per il fatto che non li avrebbe visti sposarsi e avere figli". Oltre al marito Silvio (93 anni), e alla figliastra Madonna (66 anni), Joan lascia gli altri sei figli: Martin, Paula, Christopher, Melanie, Jennifer e Mario Ciccone.
Joan Ciccone era apparsa in un alcuni documentari su Madonna tra cui "I'm Gonna Tell You a Secret" e un episodio televisivo di "Biography". Come la figliastra famosa, Joan è nata e cresciuta nel Michigan e ha aperto un asilo nido, che ha gestito per circa vent'anni. Insieme al marito Silvio aveva inoltre avviato un'attività vinicola, fondando e gestendo la Ciccone Vineyard and Winery. La donna si era buttata a capofitto nell'impresa, occupandosi in prima persona della piantagione, della raccolta e delle degustazioni. Era inoltre una grande appassionata di moda e antiquariato.
La madre di Madonna, Madonna Louise Fortin, morì prematuramente di all'età di 30 anni di cancro al seno quando la popstar aveva solo 5 anni. In occasione della festa della mamma, la cantante l'aveva ricordata così: "Sono salita sul palco per 81 spettacoli, fissando il bel viso di mia madre e chiedendomi cosa dovesse aver pensato mentre mi salutava dalla finestra dell'ospedale. Sono entrata nella station wagon e ho chiuso la portiera senza sapere che sarebbe stata l'ultima volta che l'avrei vista. Nessuno mi ha detto che mia madre stava morendo. L'ho solo vista disintegrarsi misteriosamente e poi è scomparsa. Non c'era alcuna spiegazione, se non che era andata a dormire. Questo spiega il mio rapporto tumultuoso con il sonno".