La popstar è in Italia e festeggerà qui il suo 66esimo compleanno: la location della festa ancora top secret dopo la smentita del teatro Grande degli Scavi
Nessun mega party per Madonna a Pompei. La superstar sarà agli scavi della città campana venerdì 16 agosto, nel giorno del suo 66esimo compleanno, come una qualunque turista che si fa un regalo. A sgombrare il campo dalle ipotesi circolate in questi giorni è stato il prefetto di Napoli, Michele di Bari, al termine di una riunione del comitato per l'ordine pubblico tenutasi in Prefettura: "Sarà una visita di natura culturale non ci sarà nessuna festa, ma una visita del tutto privata da parte di chi ama Pompei", precisa dopo la smentita arrivata dal Parco Archeologico.
Viene meno dunque il clamore che si era creato attorno alla possibilità che Madonna festeggiasse i suoi 66 anni nello scenario del Teatro Grande riunendo attorno a sé personaggi dello star system per un banchetto firmato da chef stellati. Ma non viene meno la curiosità di vederla aggirarsi tra i resti degli Scavi di Pompei, come una turista qualunque. Inevitabile la definizione di un piano di sicurezza, anche se il prefetto si limita a dire che le misure "ci saranno e saranno adeguate" senza scendere nei dettagli. "Quelle previste quando avvengono questi eventi con personalità che possono attrarre molte persone. Quanto invece ai possibili itinerari non abbiamo notizie precise, sono questioni che poi maturano di giorno in giorno. Per ora sappiamo che sarà a Pompei". Madonna potrebbe giovarsi di una guida d'eccezione per il suo giro all'interno degli Scavi, il direttore degli Scavi Gabriel Zuchtriegel: "Credo che ci sarà un incontro con il direttore all'interno del parco" si limita a dire il prefetto di Bari che tiene a ribadire la natura privata della visita. Tra le ipotesi avanzate nei giorni scorsi si era parlato di un regalo da parte della popstar mondiale al Parco. Il prefetto non conferma: "Non so di un pagamento per questa visita esclusiva, e non ne ho idea. Però ci può stare. Madonna potrebbe farlo perché ama Pompei, ama questo parco archeologico e non vede l'ora di andarci".
Già in passato l'Italia era stata la meta prescelta da Madonna per festeggiare il suo compleanno: nel 2017 e nel 2021 in Puglia e nel 2022 in Sicilia. Il Comune di Pompei si era anche detto pronto ad accogliere l'artista. L'ipotesi originariamente ventilata era che la cantante potesse spegnere le candeline con pochi intimi e familiari su uno yacht al largo dei Faraglioni, per poi approdare sulla terraferma nel porto di Marina di Stabia e, da qui, raggiungere in auto gli Scavi. A dare forza alle voci di un approdo al Teatro Grande, l'indiscrezione secondo la quale questo sarebbe stato affittato da una società internazionale per un party da tenere il 16 agosto, proprio il giorno del compleanno della star. Era circolata anche la cifra: 30mila euro. Però tutto è stato seccamente smentito dal Parco. Ma non è detto che il compleanno della cantante non si festeggi effettivamente in Campania, in qualche altra suggestiva location. L'ultima indiscrezione è quella che la popstar potrebbe aver organizzato le celebrazioni in un mega yacht ormeggiato al largo di Capri.
Madonna è arrivata in Italia e la prima tappa del suo viaggio è stata la Liguria, più precisamente Portofino. Proprio qui nel 2009 aveva festeggiato il suo 51esimo compleanno. La star è ospite degli amici Dolce e Gabbana che le hanno lasciato a disposizione la prestigiosa Villa Olivetta, residenza accessibile solo via mare e quindi perfetta per salvaguardare la sua privacy. Dal borgo ligure, Madonna si sposterà con tutto il suo entourage, le due figlie, il suo nuovo fidanzato Akeem Morris, all'Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova per un volo privato con il quale raggiungerà Napoli.