Il brano vincitore di Sanremo è diventato quello italiano con l’ingresso più alto di sempre nella classifica mondiale della piattaforma. Ma è primo anche su Apple Music, iTunes e Earone, nonostante le polemiche
© ipa
Zitto, zitto, mentre fuori infuria la polemica su Sanremo e, in fin dei conti, sulla sua vittoria, Mahmood batte tutti. Il suo brano "Soldi" è primo in tutte le classifiche: Spotify, Apple Music, iTunes e Earone. In particolare su Spotify ha fatto il record di ascolti con quasi un milione e mezzo di streaming in un solo giorno, diventando primo nella classifica italiana oltre a essere il brano nostrano con l’ingresso più alto di sempre nella Top 50 globale.
A livello mondiale il brano vincitore di Sanremo ha raggiunto la posizione numero 40 della classifica della piattaforma Spotify.
A livello italiano, questo exploit ha messo dietro tutti gli altri concorrenti del Festival: secondo, a distanza, Ultimo ("I tuoi particolari" raggiunge i 950mila stream), mentre al terzo posto c’è "La ragazza con il cuore di latta" di Irama. Seguono il duetto di Federica Carta e Shade con "Senza farlo apposta", in quarta posizione, e "Rolls Royce" di Achille Lauro in quinta.
Atteso il 1 marzo il primo album ufficiale di Mahmood, che sarà intitolato "Gioventù Bruciata".