L'ATTACCO DEL PAROLIERE

Malgioglio furioso con Mahmood per il titolo del nuovo singolo "Cocktail d'amore"

Il paroliere si è scagliato duramente contro il cantante: "Cambiasse lavoro"

31 Ott 2023 - 13:13
 © Tgcom24

© Tgcom24

Il titolo di una canzone ha scatenato un vero e proprio polverone. Cristiano Malgioglio si è infatti infuriato con Mahmood che aveva annunciato il suo ritorno con "Cocktail d'amore", il nuovo singolo in uscita il 3 novembre in radio e sulle piattaforme digitali. "Quello è un titolo iconico legato al brano di grande successo che scrissi io e che fu portata al successo dalla povera Stefania Rotolo", ha detto il paroliere ricordando la showgirl scomparsa a trent’anni nel 1981, e attaccando l'autore di "Soldi".

La furia di Malgioglio

  Cristiano Malgioglio, che ha da poco fatto uscire insieme a Bungaro il brano "Vita Porno", ha raccontato: "Sono arrabbiato. Sono venuto a Istanbul a trovare il mio fidanzato e mi hanno avvertito che oggi Mahmood ha annunciato un nuovo brano che si intitola Cocktail d’amore", proseguendo poi il suo attacco: "Sono fuori di me. Quello non è un titolo banale. È un titolo molto originale per una canzone talmente importante. Come se io scrivessi una canzone e la intitolassi 'Nel blu dipinto di blu'. Non si può fare, mi fa infuriare. Se avesse fatto una cover, sarebbe stata una bella cosa. Ma questo proprio no. Se lui non ha idee, cambiasse immediatamente lavoro. Perché questo lavoro si fa con le buone idee, non scopiazzando le idee altrui. Di fronte a queste cadute di stile, io divento una bestia", ha concluso, mentre in queste settimane si gode il successo di un altro suo brano senza tempo, portato al successo da Mina, "Ancora ancora ancora" e ora remixato da Mark Ronson. Nel 2022 invece aveva pubblicato la hit estiva tra ironia e sansualità "Sucu sucu".

© Tgcom24

© Tgcom24

Il nuovo brano di Mahmood

  "Cocktail d'amore, scritto da Mahmood e prodotto da Dardust, è una ballad malinconica sulla fine di una relazione, che sfoglia con delicatezza i ricordi della coppia, dai viaggi ai momenti e gesti più semplici, fino a ripercorrere aspettative e desideri ormai annebbiati dai rimpianti. La cover del brano è stata curata dal visual artist e fotografo Frederik Heyman, che - con il suo immaginario surreale creato con l'ausilio della tecnologia 3D - ha collaborato con le più importanti star internazionali. Dopo lo stop forzato del tour per problemi di salute nell'estate 2022, nei mesi di aprile e maggio 2024 Mahmood tornerà sul palco per l'European tour: 16 date che vedranno l'artista esibirsi nei principali club di 10 Paesi europei fra cui Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, per poi concludersi con una tappa italiana al Fabrique di Milano, prevista per il 17 maggio.

La carriera e i successi di Mahmood

 Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, Mahmood ha scalato le classifiche diventando uno degli artisti di nuova generazione più rilevanti. Due volte vincitore del Festival di Sanremo, si è esibito due volte anche sul palco internazionale dell'Eurovision Song Contest, e nell'edizione di quest'anno è stato ospite speciale della BBC nella serata finale, segnando la prima volta in cui un artista italiano viene invitato fuori concorso in un'edizione di Eurovision che si svolge all'estero. Con 29 dischi di platino e 7 dischi d'oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d'oro all'estero e ha quasi 2,8 miliardi di stream totali all'attivo, Mahmood è ora pronto ad aggiungere un nuovo importante tassello con "Cocktail D'Amore" e la partenza del suo terzo tour europeo nel 2024.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri