aveva 53 anni

Malore durante un concerto, muore il rapper americano Fatman Scoop

L'artista hip-hop si è accasciato durante uno spettacolo in Connecticut

01 Set 2024 - 10:34
 © IPA

© IPA

Il rapper statunitense Fatman Scoop è morto all'età di 53 anni dopo aver avuto un'emergenza medica mentre si esibiva sul palco in Connecticut. Noto in particolare per le hit "Be faithful" e "It takes scoop", l'artista hip-hop si è accasciato sul palco dell'Hamden Town Center Park ed è stato portato in ospedale, dove però i medici non sono riusciti a rianimarlo.

Le ultime parole

  "If You Came To Party, Make Some Noise" queste le ultime parole di Fatman Snoop: "Se siete venuti per fare festa, fate un po' di rumore!, che ha incitato la folla al suo concerto prima di accasciarsi ed essere portato in ospedale, dove i dottori non sono però riusciti a rianimarlo. 

Ad annunciare la sua morte è stato Birch Michael, noto anche come Pure Cold, DJ, produttore e tour manager di Freeman, che in un post su Facebook, sabato mattina ha scritto: "Con il cuore colmo di dolore annuncio la scomparsa di Issac Freeman III, noto al mondo come Fatman Scoop", ha scritto Michael. "Sono senza parole... mi hai portato in giro per il mondo, permettendomi di esibirmi al tuo fianco su alcuni dei palcoscenici più grandi e straordinari del pianeta. Le lezioni che mi hai impartito mi hanno davvero formato e reso l'uomo che sono oggi."

Il post del sindaco

  Isaac Freeman III, vero nome di Fataman Scoop, come mostrano alcuni video diffusi su X, si è diretto verso la cabina del dj prima di cadere a terra. Soccorso immediatamente dai paramedici e trasporto d'urgenza in ospedale, il rapper è deceduto poco dopo. Il sindaco di Hamden Lauren Garrett, ha subuto postato un messaggio sul suo profilo Facebook scrivendo: "Stasera, mentre si esibiva all'Hamden Town Center Park, Isaac Freeman, alias Fatman Scoop, ha avuto un'emergenza medica sul palco. Lo stanno trasportando in ambulanza all'ospedale. Vi forniremo aggiornamenti quando saranno disponibili. Vi preghiamo di tenerlo nei vostri pensieri e nelle vostre preghiere". 

Il messaggio della famiglia

  È con profonda tristezza e con il cuore spezzato che condividiamo la notizia della scomparsa del leggendario e iconico FatMan Scoop. Ieri sera il mondo ha perso un'anima radiosa, un faro di luce sul palco e nella vita". 

La carriera

  L'artista aveva raggiunto la notorietà nel 2003 con il brano "Be Faithful", con cui aveva scalato posizioni nella classifica di Billboard nelle categorie rap e hip hop. Per questa hit, il rapper ricorse alla collaborazione dei Crooklyn Clan e incluse molti samples da artisti come Jay-Z, Faith Evans e Black Sheep. La canzone prese il nome dal campione del cantato di Faith Evans Love Like This.Nella sua carriera aveva collaborato con Missy Elliott, Mariah Carey, Janet Jackson, Whitney Houston, Pitbull. 

Divenne famoso come hype-man, per le sue entrate in scena selvagge, caratterizzate da urla a voce altissima. 

La successiva hit "It takes two" raggiunse la top 10 in UK, la top 20 in Irlanda e la top 40 in Australia nel 2004. Nel 2005 Fatman Scoop intervenne in due canzoni da hit parade, nel singolo di Mariah Carey It's Like That, e con Missy Elliott in Lose Control.

Fatman Scoop fu conduttore del suo personale show sulla famosa radio di New York WQHT FM) Hot 97.

Nel 2014 prese parte al progetto musicale di Dj Mesta intitolato Let Loose con la cantante canadese Shalli prodotto dall'etichetta italiana 1st Pop di Marco Pollini, che ottenne un buon riscontro in Francia e Spagna, suonatissimo da molti Dj e contenuto nella colonna sonora del film Le badanti.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri