TEMPO DI TORMENTONI

Maluma sfida "Despacito": tra gli "sponsor" ci sono Belen e Gianluca Vacchi

"Felices Los 4" del cantante colombiano ha raggiunto più di 530 milioni di views su YouTube e lancia la sfida a "Despacito"

29 Giu 2017 - 09:47
 © da-video

© da-video

In Italia la sua canzone "Felices Los 4" è già un must grazie ai balletti di Gianluca Vacchi e all'interpretazione di Belen Rodriguez. Maluma è la nuova stella della musica latina. Coreografie social a parte il brano si candida a diventare la principale antagonista a "Despacito" per il trono di tormentone dell'estate. I numeri fanno impressione: quasi 540 milioni di visualizzazioni su YouTube, più di 130 milioni di streaming su Spotify.

Juan Luis Londoño Arias, 23 anni, ha creato il suo nome d'arte Maluma unendo le prime due lettere dei nomi di sua mamma, di suo papà e di sua sorella. Maluma è uno degli artisti più popolari sui social media con oltre 23 milioni di fan su Facebook, 3,7 milioni di follower su Twitter e un'incredibile 23 milioni di follower su Instagram (che lo rendono l'artista maschile latino più seguito su Instagram). Il suo canale ufficiale Vevo/Youtube ha totalizzato oltre 4 miliardi di visualizzazioni.

Con "Felices Los 4" ha appena stabilito un nuovo record per il videoclip in lingua spagnola con il maggior numero di visualizzazioni su Vevo/YouTube in un giorno: il nuovo singolo, ha infatti totalizzato 10,2 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore. Si tratta della prima traccia estratta dall’album di Maluma in uscita entro fino anno. E' anche l'unico artista ad avere sei canzoni nella classifica quotidiana Top 50 dei video più visti su YouTube, ed è stabilmente al vertice delle classifiche globali per numero di visualizzazioni. Il cantante colombiano (è nato a Medellin) ha recentemente ricevuto due nomination Billboard Music Award: "Top Latin Artist" e "Top Latin Song" (per "Chantaje" Shakira ft. Maluma). Questo è il secondo anno in cui ottiene una candidatura; l'anno scorso ha ricevuto la nomination "Top Latin Song" per il brano “Borrá Cassette".

 

Un post condiviso da Belén Rodriguez (@belenrodriguezreal) in data:

In Italia il singolo è uscito in radio solo pochi giorni fa, ma a livello mondiale il successo si sta propagando da mesi. Tanto che già a maggio Belen aveva postato su Instagram un clip nel quale cantava la canzone accompagnandosi con una chitarra acustica. Ci ha pensato poi Gianluca Vacchi a costruirci sopra uno dei balletti che ne hanno fatto una star della Rete (e infatti quel video ha raccolto più di 5 milioni di visualizzazioni).

 

Un post condiviso da Gianluca Vacchi (@gianlucavacchi) in data:

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri