I Maneskin premiati agli American Music Awards
© IPA
© IPA
La band si è portata a casa la statuetta di miglior canzone rock grazie al singolo "Beggin'"
© IPA
L'ascesa dei Maneskin sembra non avere fine. La band si è prenotata un posto ai Grammy 2023, ma intanto ha conquistato gli American Music Awards con la miglior canzone rock dell'anno (Beggin'). Damiano, Ethan, Thomas e Victoria sono saliti sul prestigioso palco del Microsoft Theatre di Los Angeles in reggicalze, ringraziando tutti e portandosi a casa l'ennesimo riconoscimento internazionale.
© IPA
© IPA
A tenere banco agli American Music Awards è stata Taylor Swift, che si è portata a casa ben sei riconoscimenti (milglior artista, miglior video, miglior artista femminile, miglior album pop, miglior artista femminile country, miglior album country), seguita dai BTS (miglior gruppo, miglior artista k-pop) e da Harry Styles (miglior artista maschile e miglior canzone pop).
I Maneskin hanno trionfato nella categoria migliore canzone rock con "Beggin'", battendo una concorrenza di altissimo livello. In lizza con loro c'erano infatti Foo Fighters ("Love Dies Young"), Imagine Dragons x JID ("Enemy"), Kate Bush ("Running Up That Hill (A Deal With God)") e Red Hot Chili Peppers ("Black Summer"). La band era inoltre candidata in altre tre categorie: miglior artista emergente (Dove Cameron), miglior gruppo (BTS) e miglior artista rock (Machine Gun Kelly).
"Grazie a tutti è bellissimo. Prima di tutto voglio dire che per noi, come italiani, nessuno avrebbe mai pensato che avremmo potuto ritrovarci tra alcuni dei migliori artisti al mondo. Quindi per noi questo è meraviglioso e dobbiamo ancora realizzare. Non ci saremmo mai aspettati di vincere in questa categoria agli American Music Awards, contro questi artisti immensi", ha dichiarato Damiano ritirando il premio.
Per i Maneskin i prossimi mesi saranno ricchi di appuntamenti e forse di nuovi premi. Il 20 gennaio uscirà infatti il loro nuovo album "Rush" e la rockband è il corsa ai Grammy 2023 nella categoria miglior nuovo artista. I ragazzi dovranno vedersela coni Anitta Omar Apollo, Domi e JD Beck, Muni Long, Samara Joy, Latto, Tobe Nwigwe, Molly Tuttle e Wet Leg.
Intanto è già sold out il live del 24 luglio a San Siro e la band ha quindi raddoppiato le date-evento negli stadi con due nuovi appuntamenti: allo Stadio Olimpico di Roma il 21 luglio e a San Siro il 25 luglio.