E' stato pubblicato "Torna a casa", secondo brano in italiano della band che annuncia nuove date per il 2019
© ufficio-stampa
Sale la febbre per i Maneskin. La band che si è messa in luce nella scorsa edizione di "X Factor", pubblica "Torna a casa", nuovo singolo (il secondo in italiano dopo "Moriro da re") che anticipa il primo album in arrivo a ottobre. Il gruppo ha presentato la canzone con due flash mob a Milano e Roma. Intato il tour autunnale, a più di un mese dall'inizio dei concerti, ha segnato il completo sold out e nuove date sono state annunciate per il 2019.
Per presentare la nuova canzone, una ballata che mette insieme moderno e classico, i Måneskin sono tornati a casa, proprio come racconta il titolo del brano, dove il loro percorso è cominciato e dove hanno iniziato a muovere i primi passi suonando dal vivo: via del Corso a Roma. Poche ore più tardi, hanno raddoppiato, esibendosi anche in Piazza XXIV Maggio a Milano, la città che ha consacrato il loro successo, davanti al pubblico entusiasta, che si è lasciato trascinare dall’energia unica del gruppo.
Il brano racconta di una separazione: è lo sfogo di un uomo che ha perso la sua musa, lei però ascolterà la sua preghiera e ritornerà da lui. Qui ritroviamo Marlena, figura che il pubblico ha conosciuto nel primo inedito italiano "Morirò da re". "Marlena è la venere del gruppo, la personificazione della nostra libertà, creatività, vita - così racconta la band - 'Torna a casa' è un pezzo da ascoltare a occhi chiusi e mente aperta. Aprite la mente per tornare a casa".
© ufficio-stampa
Ma i fan non attendono solo il disco. Ci sono anche i concerti in arrivo. Dopo una serie di appuntamenti estivi che li hanno visti protagonisti sui palchi di festival internazionali e nella line up di "Milano Rocks", in apertura agli Imagine Dragons, per una performance sotto la pioggia che rimarrà nella storia della band, davanti a oltre 60mila persone, la formazione composta da Damiano (19 anni), Victoria (18 anni) Thomas (17) ed Ethan (17) sta continuando a collezionare riconoscimenti: 30 date sold out, 50.000 biglietti venduti in poche ore. E così sono state prontamente aggiunte nuove date per la primavera.
CALENDARIO TOUR AUTUNNALE 2018:
sabato 10 novembre 2018 - SENIGALLIA (ANCONA) - MAMAMIA - DATA ZERO (sold out)
mercoledì 14 novembre 2018 - OBIHALL (sold out)
giovedì 15 novembre 2018 - PADOVA - GRAN TEATRO GEOX (sold out)
sabato 17 novembre 2018 - BOLOGNA - ESTRAGON (sold out)
domenica 18 novembre 2018 – BOLOGNA – ESTRAGON (sold out)
venerdì 23 novembre 2018 – MILANO – FABRIQUE (sold out)
sabato 24 novembre 2018 – MILANO – FABRIQUE (sold out)
venerdì 30 novembre 2018 – BARI - DEMODE' (sold out)
sabato 1 dicembre 2018 – NAPOLI - CASA DELLA MUSICA (sold out)
giovedì 6 dicembre 2018 – BRESCIA - GRAN TEATRO MORATO (sold out)
domenica 9 dicembre 2018 - VENARIA (TORINO) - TEATRO DELLA CONCORDIA (sold out)
mercoledì 12 dicembre 2018 – FIRENZE – OBIHALL (sold out)
venerdì 14 dicembre 2018 – ROMA – ATLANTICO (sold out)
sabato 15 dicembre 2018 – ROMA – ATLANTICO (sold out)
giovedì 20 dicembre 2018 – MILANO – FABRIQUE (sold out)
DETTAGLI NUOVE DATE LIVE 2019:
venerdì 8 marzo - BOLOGNA - ESTRAGON
mercoledì 13 marzo - FIRENZE - OBIHALL
venerdì 15 marzo - FONTANETO D’AGOGNA (NOVARA) - PHENOMENON
sabato 16 marzo - VENARIA (TORINO) - TEATRO DELLA CONCORDIA
venerdì 22 marzo - PADOVA - GRAN TEATRO GEOX
domenica 24 marzo - MILANO - FABRIQUE
sabato 30 marzo - ROMA - ATLANTICO