Fotogallery - Maneskin, concerto a sorpresa a Times Square
© Fabio Germinario
© Fabio Germinario
Due premi per Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan: il Best Rock e il Best Italian Act. La cerimonia era stata cancellata
© IPA
I Maneskin vincono ancora, battendo nomi altisonanti del rock. Il quartetto romano ha trionfato anche agli Mtv European Music Awards 2023 aggiudicandosi altri due riconoscimenti: il prestigioso Best Rock e il Best Italian Act, battendo record su record per l'Italia, due delle quattro categorie per le quali avevano ricevuto una candidatura. La cerimonia originariamente era prevista a Parigi ma è stata cancellata per la crisi internazionale ins eguito allo scoppio del conflitto in Medio Oriente.
Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno innanzitutto conquistato il Best Rock, battendo nomi come Metallica, Red Hot Chili Peppers, The Killers, Arctic Monkeys e Foo Fighters. Poi si sono portati a casa anche il Best Italian Act, dove hanno avuto la meglio su Annalisa, Elodie, Lazza e The Kolors.
Taylor Swift ha trionfato agli Mtv Ema 2023 conquistando tre premi. La popstar ha recentemente pubblicato l'album 1989 (Taylor's Version) e ha ottenuto un grande successo con il film-concerto sull'Eras Tour. Il Best Latin è andato ad Anitta, nel cui video Mil Veces" abbiamo visto Damiano come protagonista
Dopo le vittoria agli MTV Video Music Awards e agli Mtv European Music Awards il 10 novembre i Maneskin sono pronti a lanciare musica inedita. Il gruppo ha infatti annunciato l’uscita di "Rush! (Are U Coming?)", riedizione del disco distribuito a gennaio. L’album conterrà quattro inediti, oltre a quello già ascoltato sul palco del Prudential Center di Newark: "Valentine", "Off My Face", "The Driver" e "Trastevere".
© Fabio Germinario
© Fabio Germinario