La conduttrice posta sui social un ringraziamento speciale al regista turco
Ultimo giorno di ciak per Mara Venier sul set del nuovo film di Ferzan Ozpetek "Diamanti". La conduttrice, che è tornata a recitare dopo anni, ha ringraziato pubblicamente l'amico sui social. "Mi hai regalato un sogno". E' il quindicesimo film del regista turco che vanta con uno straordinario cast con ben 18 attrici italiane, la pellicola uscirà nelle sale il 19 dicembre.
Il film "Diamanti" ha visto tornare Mara Venier alla recitazione dopo tanto tempo. "Ozpetek ha creato un personaggio per me in questo film corale, pieno di donne simpatiche - ha raccontato a 'Tv Sorrisi e Canzoni' -. Sarà un film di donne per le donne. Io non recitavo da tempo, l'ultima cosa importante che avevo fatto era la fiction con Gianni Morandi ("La voce del cuore", nel 1995 - ndr). Ero un po' preoccupata, ma Ferzan è magico: con lui sul set tutto diventa semplice".
Un regista convoca le sue attrici preferite, quelle con cui ha lavorato e quelle che ha amato. Vuole fare un film sulle donne ma non svela molto: le osserva, prende spunto, si fa ispirare, finché il suo immaginario non le catapulta in un'altra epoca, in un passato dove il rumore delle macchine da cucire riempie un luogo di lavoro gestito e popolato da donne, dove gli uomini hanno piccoli ruoli marginali e il cinema può essere raccontato da un altro punto di vista: quello del costume. Tra solitudini, passioni, ansie, mancanze strazianti e legami indissolubili, realtà e finzione si compenetrano, così come la vita delle attrici con quella dei personaggi, la competizione con la sorellanza, il visibile con l'invisibile.
Nel cast Luisa Ranieri e Jasmine Trinca, Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Aurora Giovinazzo, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Kasia Smutniak, Mara Venier, Giselda Volodi, Milena Vukotic, Stefano Accorsi, Luca Barbarossa, Vinicio Marchioni, Valerio Morigi, Edoardo Purgatori, Carmine Recano.
Mara Venier questa estate ha subìto ben due interventi agli occhi. La conduttrice ha postato su Instagram le foto che la ritraevano con il professor Andrea Cusumano, noto oculista che l'aveva curata già in passato: "La mia estate in ospedale", ha scritto recentemente. Come in precedenza, la Venier non ha aggiunto dettagli e quindi non si sa cosa sia successo esattamente. Già a metà luglio, infatti, la Venier era apparsa sempre sui social con una vistosa medicazione sull'occhio.