Nuovo singolo per la cantautrice figlia d'arte, Tgcom24 ve lo presenta in anteprima
© Ufficio stampa
È in radio da qualche giorno "Rane nella pancia" il nuovo singolo di Marta Ferradini di cui Tgcom24 vi presenta in anteprima il video. Brano ironico e profondo è nato "alla fine di una storia d’amore impossibile, che proprio per la sua natura di impossibilità, mi ha lasciato senza voce, senza lacrime, senza senso e con questa canzone" afferma Marta Ferradini. "Ho cercato di trovare appunto un senso, un nome, un suono a quello che avevo appena vissuto - continua -. Vorrei dire a tutte quelle persone che soffrono per amore che anch’io ci sono passata e quella che racconto è stata la storia d’amore impossibile per eccellenza! Il titolo, non scelto a caso, vuole sottolineare l’ironia beffarda che si cela a volte dietro un nostro innamoramento".
Il video, diretto da Namas Acerboni, è stato girato tra Milano e la Brianza, in particolare modo nello storico locale Bloom di Mezzago, e racconta in modo simbolico, con questa rana-pupazzo che segue ovunque la protagonista, l’ossessione dell’innamoramento, che poi lascia andare alla fine del video quando incontra veramente "l’altro", interpretato, con uno splendido cameo, dal grande cantautore Pierdavide Carone.
Figlia d'arte (il padre è Marco Ferradini, autore della celebre "Teorema"), Marta Ferradini è una cantautrice che ha alle spalle numerose esperienze discografiche accanto ad artisti come Ron, Eugenio Finardi, Fabio Concato e Moni Ovadia, oltre ad aver collaborato con Bungaro sul brano "Mararossa". Diplomata al conservatorio Verdi di Milano, il suo ultimo Ep è "Martarossa".