I due artisti nel ruolo di doppiatori dei protagonisti del film d'animazione in uscita il 19 ottobre
Carmen Consoli e Max Gazzé si danno al cinema. Non saranno sullo schermo, ma ci saranno le loro voci. I due artisti infatti sono i doppiatori dei due protagonisti di "Monster Family", film d'animazione in uscita il 19 ottobre. I due artisti, alla loro prima esperienza di doppiaggio, hanno composto ed eseguito per l'occasione un brano, intitolato proprio "Monster Family".
Nel film diretto da Holger Tappe e tratto dal romanzo di David Safier, Carmen Consoli dà voce ad Emma - che nella versione originale e' interpretata da Emily Watson - una mamma moderna con le sue fragilità, alle prese con le difficoltà quotidiane nella gestione della vita familiare e lavorativa. La sua routine è sconvolta quando si trova a dover affrontare le avances di un affascinante Conte Dracula - la cui voce originale è di Jason Isaacs - interpretato qui da Max Gazzé. Il suo è un Dracula da musical, che canta appassionatamente due canzoni durante il film.
Una di queste è proprio "Monster Family". I due artisti infatti hanno sposato in pieno il progetto, al punto che la Consoli ha composto il brano originale della colonna sonora, che Carmen canta in duetto con Max Gazzé. La canzone, con testo in inglese (primo pezzo in inglese scritto dalla cantautrice siciliana) ha il ritmo cantilenante di un'antica filastrocca popolare, in cui riecheggia il mood musicale della scena punk rock inglese degli anni Settanta e Ottanta. La canzone sarà pubblicata dalla Universal Music e disponibile alla vendita e in streaming su tutte le piattaforme digitali a partire dal 20 ottobre.