Con lei anche Hazel Brugger e Sandra Studer
Michelle Hunziker sarà una delle conduttrici dell'Eurovision Song Contest 2025, che, vista la vittoria dello scorso anno del cantante Nemo, si terrà a Basilea dal 13 al 17 maggio. Con lei anche Hazel Brugger, attrice e presentatrice svizzero-americana, e Sandra Studer, cantante svizzera. A "stuzzicare" la curiosità dei suoi follower è stata la stessa Hunziker, che nelle sue storie Instagram ha postato un video in cui, seduta su un treno, sfoglia alcuni documenti. "Si va i Svizzera per...?" recita la didascalia. Poi il post della conferma con una foto delle tre conduttrici condiviso sia dalla showgirl e attrice sia dal sito ufficiale della kermesse.
Michelle Hunziker è nata in Svizzera, a Sorengo (Canton Ticino), e anche se naturalizzata italiana, visto che la location della 69esima edizione della competizione canora è quest'anno proprio Basilea, nel suo paese natale, la scelta non poteva che ricadere su di lei.
Michelle non ha mai nascosto il suo desiderio di partecipare alla manifestazione: "Lo farei subito" aveva detto e, durante una conferenza stampa organizzata da SRG SSR, l'emittente televisiva svizzera, è arrivata la conferma. La notizia è stata poi divulgata dalla pagina ufficiale della manifestazione.
La Svizzera ha acquisito il diritto a organizzare la manifestazione canora, che per la prima volta nella storia si terrà nella parte di lingua tedesca del Paese, dopo la vittoria di Nemo a Malmö (Svezia) lo scorso maggio. La città renana è stata preferita a Ginevra, l'altra città elvetica che era rimasta in corsa per accogliere l'evento.