Nuovo singolo per la cantante tarantina. Tgcom24 vi presenta in anteprima il video del brano
© Ufficio stampa
Ha spento 50 candeline pochi giorni fa, il 12 novembre, e per festeggiare Mietta si regala un nuovo singolo. Esce infatti "Cloro", di cui Tgcom24 vi presenta in anteprima il video. "Ci sono due cose che mi piacciono di questo brano - dice lei -: il testo, che riesce a essere di qualità pur con l’uso di parole inconsuete come cloro, e poi la grammatica musicale, mai banale".
La canzone è stata scritta da Karin Amadori, Valerio Carboni e Vincenza Casati e prodotta artisticamente da Diego Calvetti e Valerio Carboni: "Mi sono sentita subito a mio agio con questa canzone, è la giusta conseguenza di "Milano è dove mi sono persa" - spiega la cantante tarantina -. Ci sono due cose che mi piacciono di questo brano: il testo, che riesce a essere di qualità pur con l’uso di parole inconsuete come cloro, e toccare momenti di poesia come con “se vuoi ti parlo di mio padre ma senza usare la parola distante”, e poi la grammatica musicale, mai banale, che, allo stesso tempo, riesce invece a regalare una canzone che si ricorda dopo il primo ascolto".
© Ufficio stampa
"Finalmente ho dei brani che, per la loro struttura, pur di spessore, mi consentono di regalarvi una Mietta inedita - prosegue -, più leggera dolcemente in bilico tra l’ironia e tenacia di chi è pronta a portare in pubblico mondi musicali tenuti sempre nascosti, conservati nel proprio cuore; forse anche a costo di stupire.”.