L'artista presenta il nuovo singolo "Milano Bergamo", Tgcom24 offre il video in anteprima
Mietta torna con un brano dal ritmo travolgente e un testo che parla di una relazione a distanza. Dopo "Milano mi sono persa", "Cloro" e "Spritz Campari", arriva il singolo "Milano Bergamo". Nel video, che Tgcom24 offre in anteprima, l'artista sfodera tutta la sua carica sexy, senza ritocchi: "Non me ne frega più niente di ubbidire alle regole della discografia che vorrebbero che l’icona delle interpreti corrispondesse ad un’immagine sempre lontana dalla fisicità e dalla sensualità", ci racconta.
"Ho deciso di fare questo video perché dopo tutti questi anni di carriera - spiega a Tgcom24 - sono stufa degli stereotipi erroneamente usati per individuare mestieri più leggeri o frivoli. Sono un unico, un tutt’uno fatto, tra le altre cose, di voce cervello e corpo".
Non solo. Mietta nel video appare così come è, senza trucco e senza inganno: "Non ho voluto ritocchi digitali di nessun genere perché la sensualità e la seduzione, qualora una donna senta il bisogno di usarle, non sono e non devono essere il risultato di una fotografia ma dipendono da come una donna vive la propria femminilità".
Per l'artista non significa che "non si debba prestare la giusta attenzione al proprio aspetto". Anzi. "Prendersi cura anche in autonomia del proprio corpo, senza strani e costosi trattamenti - prosegue - è una forma di rispetto per se stessi e per la propria salute, ma una donna non deve vergognarsi mai di avere difetti e, al di là del suo aspetto e della sua professione, che sia bassa, sovrappeso o una fotomodella, che sia un notaio o una soubrette può e deve far uso della propria sensualità senza sentirsi inappropriata".
TI POTREBBE INTERESSARE: