L'ex campione dei pesi massimi di pugilato, oggi attore, è a Torino per girare alcune scene del film "Bunny Man"
© IPA
Mike Tyson innamorato dell'Italia:"E' bellissima, sto pensando di comprare una villa". L'ex campione dei pesi massimi di pugilato, oggi attore l'ha detto durante una conferenza stampa che si è tenuta a Torino per presentare il film "Bunny Man" di cui è protagonista. Iron Mike è arrivato in città alcuni giorni fa, per girare alcune scene della pellicola prodotta da Andrea Iervolino, accompagnato dalla moglie Lakiha Spicer e dal suo entourage.
© Tgcom24
L'ex campione, ospite in un hotel del centro di Torino, è stato accolto calorosamente durante le giornate sotto la Mole dai suoi fan e lui li ha ricambiati con foto e selfie.
"L'Italia non cambia, nel senso che rimane sempre un Paese bellissimo. Mia moglie ha studiato in Italia e parla italiano e stavamo addirittura considerando di comprare una villa. In particolare il mio obiettivo è di rimanere vicino all'industria del cinema italiano". Cosi' Mike Tyson ha espresso il suo amore per il Belpaese.
Un amore che non è il solo Vip straniero a provare. Da George Clooney che una villa in Italia ce l'ha già, sul Lago di Como, quella Villa Oleandra a Laglio, proprietà del divo, che ha acquistato anche l'adiacente Villa Margherita. A Sting che va pazzo per la Toscana e si è trasferito a Migliarino, con la moglie Trudy Stiler per poi ristrutturare una villa nobiliare del XVI secolo, il Palagio, a 45 minuti da Firenze, dove, ha messo in piedi una piccola azienda per la produzione di miele e una proficua coltivazione di vino e olio.
Ma sono davvero moltissime le celebrity che amano l'Italia e non solo trascorrono le vacanze nel nostro Belpaese ma hanno addirittura comprato casa. Come Will Smith, che un podere in provincia di Latina, a Sermoneta, o Orlando Bloom che ce l'ha nella campagna della Giustiniana o Colin Firth, che, con la moglie, la produttrice italiana Livia Giuggioli, vive tra Londra e Città della Pieve, dove nel 2017 ha ricevuto la cittadinanza italiana.
In Puglia c'è il pienone di "ospiti" illustri come Meryl Streep, che ha acquistato un’abitazione a Tricase, vicinissima al mare e Helen Mirren che possiede una masseria a Santa Maria di Leuca.
Nel film di Andrea Iervolino 'Bunny-Man', l'ex pugile interpreterà se stesso. Non è la prima volta che Tyson si cala nei panni dell'attore. Iron Man aveva già partecipato ai videoclip di Whitney Houston e dei Crooklyn Dodge, era apparso nei panni di sé stesso in "Rocky Balboa" di Sylvester Stallone, nei primi due capitoli della trilogia di "Una notte da leoni" e in alcune serie tv.
Jamie Foxx si è invece trasformato in Mike Tyson in una serie-documentario biografica sul campione del mondo di boxe dei pesi massimi, prodotto da Martin Scorsese e Antoine Fuqua, che ha avuto l'autorizzazioe del pugile stesso "Untitled Mike Tyson Biopic".
"Sto prendendo questa mia carriera molto seriamente, ho fatto corsi di 3-4 mesi di recitazione. Il pugilato per me è una cosa passata, sono andato oltre. Ora mi piacerebbe essere considerato una persona migliore al cinema". Così Mike Tyson nel corso della conferenza stampa: "Non so se volessi effettivamente cambiare come essere umano, ma io vedo questa come un'opportunita' per dimostrare di essere ancora il migliore. Oggi i giovani mi conoscono in quanto attore, perché magari vedono degli spezzoni di film sui social. Invece i loro nonni sanno chi ero prima, con questa generazione le cose sono diverse". A tal proposito Tyson ha svelato un aneddoto di dieci anni fa in una scuola pubblica negli Usa. "I ragazzi non mi conoscevano come pugile", ha raccontato: "Mi avevano visto nella scena di 'Una notte da leoni'. Io tengo molto mio ego e questo mi ha un po' distrutto. A quel punto ho pensato 'ehi str..etto, tu non hai idea di quello che ho fatto".
In Italia Tysono era venuto per partecipare al festival di Sanremo 2005, dove fu intervistato tra il serio e il faceto dal conduttore Paolo Bonolis.