CHIESTO LO STOP

"Quel concerto è satanico": a Milano politici ed esorcisti contro artisti metal

Il 9 aprile all'Alcatraz va in scena "The Unholy Trinity 2025", il tour che vede protagonisti Behemoth, Satyricon e Rotting Christ

08 Apr 2025 - 11:07
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

È polemica a Milano per l'arrivo del tour "The Unholy Trinity 2025", cioè "La Diabolica Trinità", che vedrà esibirsi le band black e death metal Behemoth, Satyricon e Rotting Christ il 19 aprile all'Alcatraz. In una lettera indirizzata al sindaco, Giuseppe Sala, e al prefetto, Claudio Sgaraglia, i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia chiedono di annullare l'appuntamento del gruppo musicale, "noto per i suoi messaggi esplicitamente anticristiani e per la promozione di simboli e tematiche sataniche". Contro il concerto è stata lanciata anche una petizione online ed è intervenuto un esorcista a spiegare "la pericolosità" di questo evento. Ma l'organizzazione tira dritto e, anzi, ha fatto sapere che a causa della grande richiesta di biglietti lo show si terrà sul palco principale del locale. 

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

"È inaccettabile che in una città come Milano, culla della tradizione ambrosiana, il sindaco Sala autorizzi uno spettacolo che è contro i valori cristiani", hanno fatto sapere i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia. "Fermiamo il concerto satanico" si intitola anche la petizione, rivolta al proprietario del locale, che sulla piattaforma online CitizenGo ha già raccolto migliaia di adesioni. E accusa "questa band demoniaca promuove apertamente il satanismo" con spettacoli "carichi di blasfemia". Nel giro di poche ore è stata lanciata su Change.org una contro-petizione per rivendicare la libertà di poter assistere al concerto che si vuole. 

Nella vicenda è intervenuta anche l'Associazione Esorcisti Italiani, tramite il vicepresidente padre Francesco Bamonte, che ha definito il concerto "un rituale satanico mascherato nel quale il demonio viene evocato e osannato mediante la blasfemia". Parlando al sito "La nuova Bussola" il religioso ha avvertito che "partecipare a uno spettacolo dei Behemoth significa onorare il demonio in maniera diretta o indiretta, che lo si sappia o no. Il diavolo è l’anti-Dio, l’anti-Cristo".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri