Vestiva i panni del comandante Henry Hurst che si occupava delle reclute
© ipa
E' morto l’attore George Robertson. Aveva 89 anni e aveva interpretato il ruolo del commissario Henry Hurst nella prima serie di “Scuola di polizia”. Ha ricoperto piccole parti anche in “Airport”, “Norma Rae” e “JFK, un caso ancora aperto”, tre film che sono stati candidati all’Oscar. Nella serie televisiva “11 settembre – tragedia annuncia” ha interpretato i panni del vicepresidente Dick Cheney.
George Robertson è morto al Sunnybrook Health Sciences Centre di Toronto (Canada) domenica 29 gennaio, ma l’annuncio della sua scomparsa è stato dato ora dalla famiglia dell’attore.
Conosciuto per il suo ruolo di Henry Hurst, George Robertson ha partecipato alla prima serie del famoso film “Scuola di polizia” ed ha ricoperto i panni del comandante fino alla sesta serie (dal 1984 al 1989) “Scuola di polizia 6 – la città è assediata”. Il suo personaggio che si occupava di reclute è diventato man mano sempre più tollerante nella serie che raccontava le vicende di una sgangherata accademia di polizia americana.