DOPO UNA BATTAGLIA CONTRO IL CANCRO

Addio a John Sykes, chitarrista dei Whitesnake

Il musicista aveva 65 anni ed era malato di cancro

21 Gen 2025 - 18:59
 © Facebook

© Facebook

È morto "dopo una dura battaglia contro il cancro" il chitarrista rock britannico John Sykes, che nella sua carriera era stato membro dei Whitesnake e dei Thin Lizzy. È quanto si legge sul sito ufficiale del musicista che aveva 65 anni e ha scritto alcune delle canzoni più famose dei Whitesnake, tra cui "Still Of The Night" e "Is This Love".

Il comunicato

 "Con grande dolore annunciamo che John Sykes è morto dopo una dura battaglia contro il cancro - si legge nella nota -. Sarà ricordato da molti come un uomo dal talento musicale eccezionale ma per chi non lo conoscesse personalmente, era un uomo premuroso, gentile e carismatico la cui presenza illuminava la stanza. Sicuramente ha sempre fatto le cose a modo proprio ed è sempre stato dalla parte degli outsider".

Le ultime parole per i fan

 La famiglia fa sapere che le ultime parole sono state per i fan: "Nei suoi ultimi giorni ha parlato del suo sincero amore e gratitudine per i suoi fan che gli sono rimasti accanto in tutti questi anni. Mentre l'impatto della sua perdita è profondo e l'umore cupo, speriamo che la luce della sua memoria spenga l'ombra della sua assenza". 

La carriera

 Sykes aveva iniziato la sua carriera nel 1980 con la band heavy metal 'Tygers Of Pan Tang', registrando due album prima di unirsi ai Thin Lizzy nel 1982. Due anni dopo arrivò l'ingresso nei Whitesnake, determinante nella sua carriera, su invito del fondatore e frontman David Coverdale. Il loro connubio musicale durò pero solo fino al 1986 per un litigio che causò l'uscita di Sykes. In seguito pubblicò due album con il gruppo da lui creato, i Blue Murder, oltre a partecipare a diverse reunion dei Thin Lizzy.

Tributi dopo la morte

 Tra i primi tributi arrivati dopo l'annuncio della morte quello di Coverdale, che ha ricordato il musicista scomparso con alcune immagini. Mentre il chitarrista dei Guns N' Roses, Slash, su X ha condiviso una foto di Sykes mentre si esibisce e ha scritto semplicemente: "Rip".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri