L'artista "è caduto dalla finestra di un palazzo di Parigi", come riferito dal suo agente
È morto a 52 anni per una "caduta accidentale dalla finestra di un piano elevato di un edificio di Parigi" Philippe Cerboneschi detto Zdar, membro del duo Cassius. Lo ha riferito il suo agente Sebastien Farran, senza fornire altri dettagli. Il musicista aveva fondato il progetto negli anni 90 insieme al collega Hubert Blanc-Francard (dj Boom Bass), diventando uno dei nomi cardine del suono French Touch. La scomparsa è avvenuta a due giorni dall'uscita del nuovo album.
I Cassius si sono formati nel 1988, esordendo discograficamente nel 1999. Hanno all’attivo 5 album, con brani di successo come "Toop Toop", "Feeling For You" e "The Sound Of Violence". L’ultimo disco, "Dreems", sarebbe dovuto uscire il 21 giugno, anticipato dal singolo "Don’t Let Me Be".
Il French Touch è nato oltralpe proprio nella seconda metà degli anni novanta (estendendosi fino alla prima metà degli anni duemila), caratterizzato da un particolare mix di synth-pop, elettronica e funky house. Oltre ai Cassius, sono stati protagonsiti della scena Étienne de Crécy, Dimitri from Paris, Daft Punk, Air, Mr. Oizo e Laurent Garnier.
Zdar era anche un importante produttore. C'è il suo zampino dietro a dischi di Phoenix, Daft Punk, Kayne West, Beastie Boys.