EDIZIONE SOTTOTONO

Mtv Movie & Tv Awards, tutti i vincitori da Tom Cruise a Jenna Ortega

Sono stati assegnati a Los Angeles i premi del pubblico sui migliori interpreti di cinema e tv

08 Mag 2023 - 10:17
Tom Cruise compie 60 anni: una forma da vero “Top Gun” © IPA

Tom Cruise compie 60 anni: una forma da vero “Top Gun” © IPA

Mtv Movie & Tv Awards forzatamente sottotono quest'anno, a causa del forfait di Drew Barrymore (arrivato a 48 ore dalla cerimonia) e dello sciopero degli sceneggiatori, due fattori che hanno complicato parecchio l'organizzazione dell'evento. Sono comunque fioccati i riconoscimenti del pubblico per i divi di tv e cinema: dalla "Mercoledì" Jenna Ortega a Tom Cruise, passando per Joseph Quinn di "Stranger Things".

Fotogallery - Da Pedro Pascal a Tom Cruise, ecco i vincintori del 2023

1 di 10
© IPA  | Tom Cruise a Cannes
© IPA  | Tom Cruise a Cannes
© IPA  | Tom Cruise a Cannes

© IPA | Tom Cruise a Cannes

© IPA | Tom Cruise a Cannes

I vincitori

  Nonostante tutto lo spettacolo è andato avanti, anche se i vincitori non sono stati annunciati nel corso di una cerimonia in diretta, ma con uno speciale registrato. "Scream VI" e "The Last of Us" si sono imposti rispettivamente sul grande e piccolo schermo. Tom Cruise è stato incoronato miglior interprete cinematografico grazie a "Top Gun: Maverick", mentre per la televisione il riconoscimento è andato a Jenna Ortega, protagonista della serie tv "Mercoledì". Joseph Quinn di "Stranger Things" è stato premiato come miglior rivelazione dell'anno.

"Stranger Things" miglior cast

  Il miglior cast nel 2023 è stato quello di "Stranger Things", Adam Sandler ("Murder Mystery 2") ha invece vinto nella categoria miglior interpretazione comica, mentre Pedro Pascal è stato eletto miglior eroe grazie al ruoloin "The Last Of Us". Il titolo di migliore cattiva è andato a Elizabeth Olsen per "Doctor Strange nel Multiverso della Follia", mentre la coppia formata da Madison Bailey e Rudy Pankow ("Outer Banks"), si è portata a casa il titolo di miglior bacio. La miglior performance di paura è andata a Jennifer Coolidge ("The White Lotus"), il miglior scontro è stato invece quello tra Gale Weathers e Ghostface in "Scream VI", mentre Pedro Pascal e Bella Ramsey ("The Last Of Us") sono stati eletti migliore coppia.

Niente red carpet e diretta

  L'edizione 2023 degli Mtv Movie & Tv Awards doveva decretare il ritorno in grande stile dello spettacolo dal vivo, dopo tre anni segnati dalle restrizioni dovute alla pandemia di Covid 19. A guastare i piani degli organizzatori ci ha pensato lo sciopero degli sceneggiatori, che rivendicano adeguamenti salariali e diritti di autore più alti nel loro contratto con gli Studios. L'organizzazione dell'evento è stata quindi ridimensionata notevolmente: niente tappeto rosso, niente parata di divi e interviste, niente diretta della cerimonia. 

Il forfait di Drew Barrymore

 Hollywood si è schierata con il sindacato degli sceneggiatori, a partire dalla presentatrice della cerimonia Drew Barrymore. A poche ore dagli Mtv Movie & Tv Awards  l'attrice si è infatti tirata indietro come gesto dimostrativo per supportare i lavoratori in sciopero. Anche Jamie Lee Curtis, ospite della serata, ha preferito declinare l'invito: "Avrei indossato un vestito simile a questi delle foto per gli MTV Movie Awards di quest'anno, ma non potro' andare perché la WGA ha bisogno e merita il mio sostegno".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri