SESTA EDIZIONE

Nameless Festival, la dance in festa apre le porte ai big dell'hip hop

Dall'1 al 3 giugno si svolgerà a Barzio la sesta edizione del festival. Nella line up Armin Van Buuren, Steve Angello ma anche Sfera Ebbasta, Gue Pequeno e Fabri Fibra

03 Mar 2018 - 08:57
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Torna, dall'1 al 3 giugno, a Barzio (Lecco), il Nameless Music Festival. Appuntamento ormai tradizionale per gli amanti della musica dance, in grado di attirare appassionati da tutta Europa, vedrà nella line up big come Armin Van Buuren, Steve Angello, Axwell Ingrosso e Don Diablo. Da quest'anno ci sarà anche il 105 Stage, un palco dedicato all'hip hop, che vedrà headliner Fabri Fibra, Gue Pequeno e Sfera Ebbasta.

Il Nameless Festival è un appuntamento che nell'arco dei cinque anni passati è cresciuto in maniera esponenziale, arrivando, nel 2017, a richiamare 30mila persone da varie parti d'Italia e d'Europa. E anche quest'anno l'area di 30mila metri quadrati allestita nel paese perla della Valsassina, sarà sicuramente presa d'assalto. Anche perché il programma è davvero invitante.

Sul Main Stage si esibiranno i quattro headliner internazionali: Armin Van Buuren, habitué delle folle oceaniche e in vetta alle classifiche per 5 anni consecutivi, Axwell Ingrosso, duo di fama internazionale autore dei prodotti musicali più forti degli ultimi 10 anni, Steve Angello, protagonista della scena musicale dance dal sound inconfondibile e Don Diablo, dj e producer olandese tra i più genuini e amati del mondo, con oltre 250 serate nell’ultimo anno e decine di produzioni e remix all’attivo. Tra gli altri artisti che suoneranno sul main stage anche, Brohug, D.O.D, Jax Jones, Kungs, Lucas & Steve, Merk & Kremont, Salvatore Ganacci, NGHTMRE, San Holo, SDJM, Sunnery James & Ryan Marciano, Vini Vici, Droeloe, EDMMARO.

Il "Radio 105 Stage" sarà invece dedicato alla musica hip hop, e vedrà tre protagonisti alternarsi durante la 3 giorni di musica: il “fenomeno” Fabri Fibra, uno dei padri fondatori del rap italiano Guè Pequeno e Sfera Ebbasta, esponente della nuova generazione, trap king delle classifiche digitali. Quest'anno ci sarà poi la novità del "Nameless Chalet". L’idea nasce dagli afterparty che spontaneamente venivano improvvisati dagli artisti ospiti nelle passate edizioni: da Alesso ai Delayers nel 2016 a Crookers nel 2017, i particolari camerini, le casette di legno tipiche dell’ambiente montano, hanno visto il clima di festa continuare fino al mattino, tanto che "la casetta" di Nameless è diventata un nuovo palco. Quest’anno il "Nameless Chalet" si presenterà totalmente rinnovato nell’allestimento e negli spazi, musicalmente invece sarà il palco della musica house.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri