E' uscito "King's Disease II", il seguito dell'album con cui uno dei maestri del rap americano ha vinto l'anno scorso il premio come miglior album rap
Con "King's Disease", dopo 14 nomination è riuscito a conquistare il primo Grammy della sua carriera, nella categoria migliore album rap. Adesso Nas torna con il seguito di quel disco, "King's Disease II". Un lavoro che vede featuring di grande spessore come quelli di Eminem, Lauryn Hill e A Boogie Wit da Hoodie.
Un album che è arrivato sui servizi streaming quasi a sorpresa, con l'annuncio della sua uscita fatto solo una settimana prima. Esponente di spicco della scena classica del rap, Nas sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza. Certificata anche dalla sua capacità di muoversi con grande disinvoltura tra suoni classici e moderni.
Una dualità esplicitata anche nelle collaborazioni che impreziosiscono questo nuovo lavoro. Infatti accanto ad alcune leggende, come Eminem (che collabora per la prima volta con il collega newyorchese) e soprattutto Ms Lauryn Hill, che solitamente si spende con molta parsimonia, ci sono anche nomi della scena contemporanea, come YG, A Boogie Wit da Hoodie e BLXST.
POTREBBE INTERESSARTI: