© Da video
© Da video
L'opera firmata da Massimo Romeo Piparo ha debuttato nella nuova versione al Teatro Sistina di Roma
© Da video
© Da video
Dal mondo dell'arte e dello spettacolo arriva l'ennesimo messaggio di pace contro la guerra in Ucraina. Al Sistina di Roma ha debuttato la nuova versione di "Jesus Christ Superstar", l'opera firmata da Massimo Romeo Piparo, e sul palco il mezzo soprano ucraino Sofiia Chaika e il soprano russo Anna Koshkina hanno duettato in uno dei brani cult del musical, "Could we start again, please?" con le rispettive bandiere nazionali sulle spalle.
"Emozione, commozione e applausi a scena aperta alla Première di ieri sera", si legge sui social del teatro romano: "E' stata l'emozione, nell'incontro di fratellanza tra Ucraina e Russia e Stati Uniti, a scandire ieri sera la première della nuova versione di "Jesus Christ Superstar", che ha visto gli spettatori del teatro, affollatissimo, applaudire a lungo i toccanti quadri significativi dedicti all'Ucraina".
Il teatro si è fatto quindi ancora una volta portavoce di un messaggio universale e attraverso una gigantesca bandiera dai colori giallo e blu ha rinnovato il suo forte appello per la fine della guerra.
Le due artiste, una ucraina e una russa, si sono esibite in un toccante e commovente duetto del brano “Could We Start Again, Please?”, scritto da Lloyd Webber e Tim Rice nel 1970 (“Potremmo ricominciare daccapo, per favore?), unite contro ogni divisione etnica a territoriale.
Protagonista del musical è stato la star statunitense Ted Neeley, il celebre Gesù dello storico film del 1973, accanto al grande artista Frankie hi-nrg mc, al suo straordinario esordio nel ruolo di Erode, per la prima volta in versione hip hop.
Il tour
L'opera rock più amata di tutti i tempi proseguirà il suo tour italiano, toccando nei prossimi mesi diverse città: Firenze (Teatro Verdi dal 22 al 24 aprile), Bari (Teatro Team dal 30 aprile al 1 maggio), Bassano del Grappa (Pala Bassano 2, 6 maggio) Genova (Politeama Genovese, dal 13 al 14 maggio), Torino (Teatro Colosseo dal 17 al 19 maggio), Reggio Emilia (Teatro Municipale Valli dal 27 al 29 maggio), Bologna (Teatro EuropAuditorium dal 31 maggio al 1 giugno).
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI