IN "SNOB"

Nel nuovo video di Alfa un bacio tra ragazzi scatena gli insulti omofobici

In una clip del singolo "SnoB" il cantautore si scambia un veloce bacio con il rapper Rosa Chemical e a molti non è piaciuto  

29 Apr 2021 - 14:28
 © Da video

© Da video

Un bacio nell'ultimo video di Alfa, "SnoB", ha scatenato una serie di polemiche via social. Il problema è nato dal fatto è che a scambiarsi il bacio sono il cantautore e il rapper Rosa Chemical che con lui interpreta il brano. Alfa è stato oggetto di insulti via social, accusato "di promuovere l'omosessualità" e di "dare il cattivo esempio". "Il nostro bacio è stato un bacio punto - risponde lui -. Personalmente mi sento etero e felicemente lontano dall’immagine tossica di maschio alfa che va promossa a tutti i costi".

"Mi spiace vedere che ogni giorno colleghi, amici e genitori critichino nelle storie o in dm il bacio con Rosa, nato per caso durante Ie riprese del video - ha scritto lui in una storia di Instagram per rispondere agli insulti -. Io penso che la musica sia il mezzo più forte e abbia il potere di modificare la cultura, sta già succedendo. Il nostro bacio non è stato un “promuovere l’omosessualità” (come alcuni hanno detto), come se fosse un brand".

© Instagram

© Instagram

"Il nostro bacio è stato un bacio punto, che interpretazione dobbiamo fornire? Mi chiedo perché si sente ancora l'esigenza di incasellare una immagine, di classificarla per giudicarla? La nuova generazione è più avanti rispetto a queste considerazioni, siamo già altrove rispetto a inutili dibattiti. Personalmente mi sento etero e felicemente lontano dall’immagine tossica di maschio alfa che va promossa a tutti i costi sempre e comunque. Noi essere umani possiamo sentirci liberi di avere diverse sfumature, lontano dagli stereotipi - prosegue -. E ora finalmente inizia a essere così anche per gli uomini. Una delle canzoni più belle e famose di Macklemore è Same Love, diventata simbolo della lotta ai diritti per gli omosessuali, in particolare quello del matrimonio. Macklemore è etero, sposato e con due figlie, eppure il suo supporto con quella canzone è stato determinante. L’arte é libera espressione, non rompete i coglioni e indirizzate le vostre energie verso argomenti più rilevanti".

POTREBBE INTERESSARTI:

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri