REUNION ATTESISSIMA

Gli Oasis annunciano il prezzo dei biglietti del tour e i fan si dividono

Liam e Noel Gallagher si riuniranno sul palco l'anno prossimo per un epico tour in Gran Bretagna, ma le tariffe non piacciono a tutti

29 Ago 2024 - 15:59
 © Instagram

© Instagram

Recentemente gli Oasis hanno annunciato la loro reunion, dopo ben 15 anni di litigi e dissapori. La fine della faida familiare tra Liam e Noel Gallagher ha però avuto un costo alto per i loro fan. Per vederli dal vivo nel 2025, infatti, bisognerà spendere tra gli 80 e i 180 euro per i posti più economici. Nonostante le polemiche per le tariffe elevate, i loro seguaci hanno mandato in tilt i sistemi di prevendita.

Biglietti Oasis: ecco quanto costano

 Gli Oasis per i loro live hanno messo a disposizione diverse opzioni, dal semplice posto a sedere fino ai pacchetti più onerosi che includono l'ingresso prioritario e un gadget in edizione limitata. Oltre al classico posto a sedere e posto in piedi fronte palco, infatti, sono disponibili il Premium standing/seat package (oltre al posto in piedi/seduto per lo spettacolo comprende un articolo di merchandising in edizione limitata e un braccialetto commemorativo), il Pre-show party & exhibition fan package (include un biglietto prioritario, l'accesso alla festa pre-show, l'accesso a una mostra degli Oasis, un oggetto da collezione, merchandising esclusivo, litografia e laminato esclusivi).

Wembley Stadium: fronte palco £151.25, posto a sedere (da £74.25 a £206.25), Premium standing package £216.25, Premium seat package £271.25, Pre-show party & exhibition fan package (da £456.25 a £506.25), Merchandise e exhibition fan package (da £356.25 a £406.25). 

Scottish Gas Murrayfield di Edimburgo: fronte palco £151.00, posto a sedere(da £74 a £206), Premium standing package £216, Premium seat package £271.

Heaton Park di Manchester: fronte palco £148.50, hospitality area £268.50, Pre-show party & exhibition fan package (£453.50), Merchandise e exhibition fan package (£353.50). 

Principality Stadium di Cardiff: fronte palco £150, posto a sedere (da £73 a £205), Premium standing package £215.00, Premium seat package £270, Pre-show party & exhibition fan package (da £455 a £505), Merchandise e exhibition fan package (da £355 a £405). 

L'atteso tour degli Oasis

 L'anno prossimo gli Oasis si esibiranno di nuovo fianco a fianco sul palco durante un tour lungo 17 date, che inizierà il 4 luglio a Cardiff e terminerà il 17 agosto 2025 a Dublino. A causa di una "domanda senza precedenti", le icone del Britpop sono state  costrette ad aggiungere altre tre date alle 14 inizialmente programmate. Suoneranno infatti anche all'Heaton Park di Manchester il 16 luglio, a Wembley il 30 luglio e a Edimburgo il 12 agosto. Pare inoltre che la coppia abbia in programma una tournée in altri continenti fuori dall'Europa entro la fine del prossimo anno.

Liam Gallagher a Reading prima dell'annuncio della reunion degli Oasis

1 di 12
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

I biglietti del tour degli Oasis

  Per vedere suonare dal vivo i fratelli Gallagher i fan dovranno mettere mano al portafoglio e spendere tra gli 80 e i 180 euro per il posto più economico (escluse le commissioni), mentre i prezzi si alzano per pacchetti premium che includono benefit come articoli di merchandising in edizione limitata, accessi prioritari e invito ai pre-party dei concerti. In molti sui social hanno espresso il loro disappunto per i prezzi non proprio abbordabili, ma nonostante questo i sistemi di prevendita sono andati in tilt per l'enorme numero di richieste.

Gli Oasis mandano in tilt il sistema di prevendita

  La prevendita dei biglietti si aprirà venerdì 30 agosto, con un acquisto massimo di quattro biglietti a persona, ma per partecipare era necessario registrarsi alla lotteria che si è chiusa mercoledì 28 agosto alle 20 (ora italiana). L'enorme mole di richieste ha però mandato in tilt il sistema, causando ritardi nelle mail di conferma. Per questo gli Oasis nelle scorse ore hanno dovuto inviare un messaggio urgente: "Siamo consapevoli che molti di voi stanno ancora aspettando un'e-mail di conferma. Siate certi che sono in viaggio, poiché elaboriamo un volume di iscrizioni senza precedenti. Tutti coloro che hanno compilato il modulo di voto entro le 19:00 (ora della Gran Bretagna) di mercoledì 28 agosto, riceveranno un’email in cui possono confermare la loro iscrizione al ballottaggio".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri