Due giorni prima di morire l'attrice e cantante aveva pubblicato un tenero scatto con il marito John Easterling
Nell'ultimo scatto, condiviso sui social due giorni prima di morire, Olivia Newton_John sorride serenamente abbracciata al marito John Easterling. "Flashbackfriday", aveva scritto nella didascalia, sottolineando che si trattava di un ricordo del passato. E' il suo ultimo post. Lunedì 8 agosto la star di "Grease" è morta, dopo una lunga battaglia contro il cancro. Tanti i commenti dei fan, conquistati dall'amore che ha legato per tutta la vita i due coniugi. Ed è stato proprio il marito ad annunciare la scomparsa della sua amata Olivia sullo stesso canale social.
"Dame Olivia Newton-John (73) è morta pacificamente questa mattina nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile. Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione nelle cure e l'esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con il Fondo Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro. Al posto dei fiori, la famiglia chiede che eventuali donazioni siano fatte in sua memoria alla @onjfoundation", così scrive Easterling.
Sempre pochi giorni prima della sua morte anche Chloe Lattanzi aveva pubblicato uno scatto sui social che la ritraeva con la madre scrivendo: "Adoro questa donna. Mia madre. La mia migliore amica".
Poi, dopo la sua morte, Chloe ha voluto ricordare la madre senza aggiungere altre parole, bensì pubblicando
una serie di fotografie di loro due insieme. Il dolore spesso si esprime anche così.