Grande sostenitrice delle cure naturali l'attrice e cantante australiana ha confermato in una intervista televisiva l'avanzamento della malattia...
© da-video
Compirà 70 anni il 26 settembre e non ha nessuna intenzione di arrendersi alla malattia. Olivia Newton-John, per tutti l'indimenticabile Sandy di "Grease", ha infatti recentemente confermato, in un'intervista televisiva, la terza recidiva del tumore, contro il quale sta combattendo dal 1992: "Mio marito è sempre con me, per sostenermi, e credo che vincerò la battaglia. Questo è il mio obiettivo", ha detto.
Parlando alla "Sunday Night" la cantante australiana ha rivelato che il tumore ha colpito la colonna vertebrale, che si sta sottoponendo a radioterapia ma che continua anche a curarsi con medicine "naturali" e con olio di cannabis, che in California, dove vive, è possibile coltivare liberamente per scopi medici: "Sono molto fortunata a vivere in uno Stato dove è legale... il mio sogno è che presto anche in Australia sia disponibile per tutti i malati di cancro o qualsiasi tipo di malattia che causa dolore".
Nel 1992 la prima diagnosi: cancro al seno. Olivia Newton John era però riuscita a sconfiggere la malattia diventando poi una sostenitrice dello screening per la diagnosi precoce e aprendo anche un centro a Melbourne, in Australia, che porta il suo nome e che si occupa della ricerca. Poi nel 2013 la recidiva, con un tumore che si era diffuso anche alla spalla. Nel 2017 l’attrice e cantante aveva già spiegato che il cancro era avanzato e aveva colpito anche la colonna vertebrale. Adesso la conferma che la battaglia è ancora in corso.