IL SUO RACCONTO

Omar Pedrini in coma per 4 giorni dopo un'operazione: "Mi sono perso la festa del papà"

Il musicista bresciano con problemi cardiaci ha subito un altro intervento chirurgico, durante il quale c'è stata una complicazione

28 Mar 2025 - 09:42
 © Tgcom24

© Tgcom24

Omar Pedrini ha raccontato di essere stato in coma per quattro giorni. Il cantautore bresciano ha svelato cosa è successo attraverso un messaggio sui social, con il suo tocco ironico che lo contraddistingue. Pedrini è stato sottoposto a un intervento chirurgico legato ai suoi problemi di cuore, previsto per il 19 marzo, giorno della festa del papà, ma poi è stato tenuto sotto osservazione in coma farmacologico per quattro giorni: "Sono stato sedato alle ore otto ed ero convinto che, al mio risveglio, avrei ricevuto il conforto e i pensierini dei miei figli", ha spiegato il rocker.
 

Il racconto di Omar Pedrini

  "Invece mi sono risvegliato 4 giorni dopo perché per un problema serio hanno deciso di tenermi in coma farmacologico per qualche giorno e mi sono risvegliato chiedendo della festa del papà ma era ben passata" ha raccontato l'ex frontman dei Timoria su Facebook a corredo di alcune immagini nella stanza d'ospedale. "Allora ho chiesto lumi sui giorni che avevo perso tipo il risultato dell’Italia, dei funerali del Dandy della mia famiglia bolognese". 
 

Pedrini ha fatto sapere che è il giorno delle dimissioni e "da qua in poi sarà solo riabilitazione per rimettermi presto e bene in forma" Poi scherza con la sua irriverenza, marchio di fabbrica: "Potete chiamarmi Comar".

I problemi al cuore

  "La vita non mi ha fatto mancare niente, le soddisfazioni dei concerti, la popolarità e le sue sfumature, eccessi compresi. Ma sono sopravvissuto a 35 anni di rock and roll e soprattutto a sette operazioni cardiovascolari per un cuore malandrino", aveva raccontato in un toccante monologo a "Le Iene" a novembre 2023. A novembre 2024 aveva inceve svelato al Corriere “Devo dire addio al rock per un po’", raccontando: “Dopo tante operazioni, a breve me ne toccherà un’altra. Il cardiochirurgo mi ha intimato di darmi una calmata. Il cuore mi ha chiesto di rallentare e io ho trovato un piano B”. Pedrini è alle prese da anni con problemi cardiaci per i quali è stato già operato nel 2004 e nel 2014. Poi ha subito ua nuovo intervento a giugno 2021 per un aneurisma aortico. In quel caso il rocker si stava sottoponendo a un check up periodico, per lui necessario visto i problemi avuti negli anni scorsi. Doveva essere un pit stop di routine in vista di una serie di impegni in programma di lì a poco ma gli esami avevano rilevato il grave problema. L'intervento poi è durato cinque ore alla clinica Villa Torri di Bologna. Sempre nel 2017 era tornato con un nuovo album intitolato "Come se non ci fosse un domani" che per lui segnava "una rinascita, un terzo tempo della mia vita", dopo aver rischiato di morire sul palco nel 2014 e aver subito un intervento a cuore aperto.

Omar Pedrini: "La mia terza vita"

1 di 17
© facebook
© facebook
© facebook

© facebook

© facebook

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri