IL 10 DICEMBRE

Ornella Vanoni e Mahmood, intesa vincente: esce il duetto su "Sant'Allegria"

Il 10 dicembre viene pubblicata la nuova versione della canzone che già quest'estate era diventata virale nella versione remix di dj 

08 Dic 2024 - 10:50
 © Attilio Cusani

© Attilio Cusani

La magia e l’intesa vincente del duetto tra Ornella Vanoni e Mahmood, che lo scorso ottobre ha incantato il pubblico del Unipol Forum di Assago con tanto di standing ovation, si trasforma in una emozionante novità discografica: "Sant'Allegria (con Mahmood)" sarà fuori martedì 10 dicembre in digitale. "Il 10 dicembre uscirà finalmente 'Sant’Allegria' in duetto con Mahmood - racconta Ornella Vanoni -. Alessandro mi piace molto, adoro la sua dolcezza e quando canto con lui sento le nostre voci mescolarsi alla perfezione. Ricordo con immenso piacere la nostra esibizione al Forum, è stata una grande emozione: mi ha tenuto per mano e insieme abbiamo condiviso un momento magico e speciale di fronte a un pubblico immenso".

Un'ulteriore nuova vita per questa canzone che già nella versione remix realizzata dal producer e dj fiorentino Jack Sani era andata virale su tutti i social, candidandosi a colonna sonora della scorsa estate e ottenendo il disco d'oro. Il brano, originariamente contenuto nell’album “Argilla” del 1997, sta vivendo in questi ultimi mesi una seconda giovinezza anche grazie alla nuova versione con Mahmood - svelata per la prima volta durante il suo N.L.D.A. TOUR nei palasport che riprenderà a maggio 2025 - dove ora la voce vellutata e vibrante della signora della musica italiana incontra il timbro avvolgente e caldo di Alessandro, dando vita a un'intima e raffinata armonia di voci, registrate da entrambi per l’occasione dopo l’esibizione live.

"Sant’Allegria (con Mahmood)" verrà inserito su tutte le piattaforme digitali nell’album "Diverse" di Ornella Vanoni, uscito lo scorso ottobre a poche settimane dai festeggiamenti per i suoi 90 anni. In questo album tutto da ballare alcuni dei più grandi successi senza tempo di Ornella - registrati ad hoc dalla stessa e rivisitati dai migliori producer italiani - che tornano a brillare a ritmo di sonorità contemporanee, strizzando l’occhio al sound disco anni 70 e all'electro music. “Diverse” conferma ancora una volta l’incredibile abilità di Ornella di rinnovarsi sperimentando con la musica.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri