L'artista è stata costretta a posticipare di un mese i concerti
© ansa
Un brutto incidente ha scombinato i piani di Ornella Vanoni, che il 10 novembre avrebbe dovuto inaugurare da Firenze il suo tour "Le Donne e la Musica". La cantante si è infatti rotta il femore per colpa di una buca nel marciapiede e si è dovuta operare. La Vanoni si è già rimessa al lavoro, ma è stata costretta a rimandare i concerti di un mese.
"I marciapiedi sono disastrati e causano incidenti, tra i quali il mio. Ho rotto il femore, ma forza e coraggio, ci incontreremo in occasione di questi concerti che renderanno felice me e sono certa anche voi. Cari saluti", ha fatto sapere la cantante.
L'imprevisto non ha avuto conseguenze negative per fortuna, ma l'ha costretta a riprogrammare i live. "La Tournée di Ornella Vanoni ‘Le Donne e la Musica' viene rimodulata nelle nuove date a causa di un intervento che l’artista ha subìto nei giorni scorsi", ha fatto sapere l'ufficio stampa della cantante.
Il tour partirà quindi il 3 dicembre da Padova e proseguirà a Roma, Brescia e Milano. Riprenderà nel 2023, dopo le festività, con Bologna, Torino, Perugia, Firenze e Genova. Ornella, nella sua tournèe teatrale, è accompagnata da un quintetto di sole donne, per cui ha sempre avuto un'attenzione speciale. Si tratta di Sade Mangiaracina al pianoforte, Eleonora Strino alla chitarra, Federica Michisanti al contrabbasso, Laura Klain alla batteria e Leila Shirvani al violoncello.
DICEMBRE 2022
3 PADOVA, Gran Teatro Geox
6 ROMA, Auditorium della Conciliazione
10 BRESCIA, Gran Teatro Morato
13 MILANO, Teatro Arcimboldi
GENNAIO 2023
12 BOLOGNA, Teatro EuropAuditorium
17 TORINO, Teatro Alfieri
23 PERUGIA, Teatro Morlacchi
28 FIRENZE, Tuscany Hall
30 GENOVA, Teatro Genovese