© IPA
© IPA
I due si sono esibiti con l'anteprima della nuova versione di “Con te partirò” sul palco degli Academy Awards
© IPA
© IPA
Andrea Bocelli è stato protagonista nella Notte degli Oscar 2024. Con il suo storico successo "Con te partirò", insieme al figlio Matteo, ha accompagnato sul palco il segmento In Memoriam con cui Hollywood ricorda i suoi protagonisti scomparsi negli ultimi 12 mesi. Tra questi, all'inizio della carrellata, il dissidente russo Alexei Navalny, in un clip del documentario di Daniel Roher che l'anno scorso ha vinto come miglior documentario. Standing ovation al termine dell'esibizione al Dolby Theatre di Los Angeles.
© Tgcom24
"Essere qui è sempre una bella esperienza. C'è un'atmosfera di grande eccitazione, contagiosa", ha detto Andrea Bocelli. Per lui era la seconda volta al Dolby Theatre. Per Matteo, invece, è stato un importante esordio che ha documentato anche sui social, pubblicando uno scatto insieme al padre in cui entrambi si stanno rilassando in camerino prima dello show.
Andrea Bocelli ha fatto così partire i festeggiamenti dei suoi 30 anni di carriera da uno dei palchi più prestigiosi al mondo: dopo la memorabile apparizione con Celine Dion nel 1999, il tenore, 25 anni dopo, tra applausi e standing ovation è tornato a esibirsi a sorpresa nel corso del grandioso evento. Insieme al figlio hanno regalato al pubblico un'anteprima assoluta della nuova versione di "Con te partirò / Time to Say Goodbye". Il brano, portato da Bocelli in gara al Festival di Sanremo 1995, è stato riarrangiato e prodotto appositamente per loro dal compositore due volte Premio Oscar Hans Zimmer.