Brian Cullinan e Martha Ruiz sono stati licenziati, ma dopo le minacce si è deciso di tutelarli
Non è bastato il licenziamento. Adesso sono arrivate le minacce e la scorta. Il clamoroso errore di Brian Cullinan e Martha Ruiz nella notte degli Oscar ha fatto il giro del mondo. Ma il siluramento della coppia non ha placato gli animi, così come riferisce il sito Tmz, dal giorno successivo alla premiazione i due hanno cominciato a subire intimidazioni e dopo la diffusione di foto e indirizzi delle loro abitazioni si è deciso di tutelarli.
Cullinan e Ruiz erano incaricati di consegnare ai presentatori le buste con i nomi dei vincitori, ma dopo aver consegnato a Warren Beatty quella sbagliata sulla statuetta per il miglior film (non era "La La Land" ma "Monlight") la coppia è stata allontanata per sempre dalla cerimonia.
Un portavoce della PricewaterhouseCoopers ha confermato alla Bbc che i due vivranno per un periodo sotto scorta: "Non è qualcosa che si fa abitualmente, ma la società ha ritenuto necessario adottare questa misura a causa della grande quantità di estranei che si sono radunati fuori dalle abitazione dei due responsabili dell'errore".
La PwC lavora per gli Oscar da 83 anni, il che include la gestione e la custodia delle buste con i nomi dei vincitori. La società si è assunta la piena responsabilità dell'errore e il 29 marzo incontrerà l'Hollywood Film Academy per decidere del futuro della loro collaborazione.