Addio a Chadwick Boseman, la "Pantera Nera" del grande schermo
© IPA
© IPA
L'attore era favorito alla vigilia per la sua ultima interpretazione in "Ma Rainey's Black Bottom", prima della prematura scomparsa
© IPA
I fan di Chadwick Boseman sono insorti sui social per la mancata assegnazione dell'Oscar all'attore, morto di cancro ad agosto a soli 43 anni dopo aver finito di girare "Ma Rainey's Black Bottom". Boseman era il favorito della vigilia ma l'Oscar per il miglior attore è andato ad Anthony Hopkins. Hanno dato il premio di Boseman "a uno che neanche c'era", ha commentato puntando sul fatto che Hopkins non è andato a ritirare il premio.
Tutti puntavano sulla vittoria postuma di Boseman, anche perché aveva già fatto man bassa di premi nella stagione tra Golden Globe, Screen Actors Guild e Critics Choice Award.
"Uno dei ruoli più importanti, se non il più importante di sempre per un attore afroamericano": così Viola Davis ha definito il personaggio interpretato da Boseman in "Ma Rainey's Black Bottom", adattamento del dramma teatrale firmato da August Wilson, dedicato alla figura di Ma Rainey, considerata la madre del blues. L'attore noto per il suo ruolo da protagonista nel cinecomic della Marvel, "Black Panther", nel film ha prestato il volto a Levee, talentuoso ma presuntuoso e ribelle trombettista nel gruppo di Ma Rainey.
© IPA
© IPA