DISAVVENTURA A LIETO FINE

Oscar, rubata e recuperata la statuetta vinta da Frances McDormand

Un ladro era riuscito a sottrarre il premio durante il tradizionale party Governor's Ball

05 Mar 2018 - 19:13
 © ansa

© ansa

Come da tradizione, una volta terminata la cerimonia degli Oscar, chi ha conquistato uno dei prestigiosi Academy Award partecipa al "Governor's Ball". Al party le statuette vengono etichettare con il nome del vincitore. Qui un ladro è riuscito a rubare il prezioso trofeo di Frances McDormand. Ma poco dopo, un addetto alla sicurezza ha fermato il colpevole, che è stato poi arrestato con l'accusa di furto aggravato, e all'attrice è stato restituito il riconoscimento.

Frances McDormand ha conquistato l'Oscar come Miglior attrice protagonista per il film "Tre manifesti a Ebbing, Missouri". E' la seconda statuetta che la moglie del regista Joel Coen conquista dopo quella per "Fargo" (1996).

La stessa attrice è stata protagonista di un discorso strappa ovazione sul palco al momento di ritirare il premio a lei assegnato. Si è rivolta alla platea chiedendo a tutte le donne che avevano ricevuto una nominatation di alzarsi in piedi con lei e poi ha parlato del particolare momento storico di Hollywood, in cui finalmente le donne e le minoranze possono contare: “Tutte abbiamo storie da raccontare e progetti da finanziare. Non parlateci di questa cosa alle feste di stasera. Invitateci nel vostro ufficio tra un paio di giorni o venite al nostro, come credete meglio, e vi diremo tutto".

"Due parole - ha detto in chiusura - Inclusion rider". L'Inclusion rider è una clausola contrattuale che alcune delle star più quotate e con più potere di Hollywood possono fare inserire nei propri contratti e che obbligano in pratica le produzioni a non fare discriminazioni di genere o di razza sul set.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri