Pamela Anderson soubrette al tramonto per "The Last Showgirl"
© IPA
© IPA
L'ex bagnina di "Baywatch" protagonista del prossimo film diretto da Gia Coppola
© IPA
Un ritorno in grande stile per Pamela Anderson, che con il suo struggente ruolo in "The Last Showgirl" di Gia Coppola (in uscita il 10 gennaio) pare essere una delle papabili vincitrici degli Oscar 2025. Nelle prime immagini del film la si vede ricoperta di puime e lustrini, nei panni di una ballerina veterana di Las Vegas che tra le lacrime porta in scena il suo ultimo spettacolo, dopo 30 anni di carriera.
"The Last Showgirl" segna il grande ritorno di Pamela Anderson sul grande schermo, dopo aver ripreso brevemente il suo ruolo di CJ Parker nel reboot cinematografico del 2017 di "Baywatch". Dopo aver detto addio al make-up nella vita di tutti i giorni, Pamela Anderson sul set ha ripreso in mano trucchi e ciglia finte per impersonare Shelley, una prima donna di Las Vegas a fine carriera. Ospite del Toronto International Film Festival, l'ex bagnina televisiva (che ha saltato la recente reunion di Baywatch) ha dichiarato: "Gran parte della mia carriera si è concentrata sulla fisicità ed è stato un bel viaggio, ma è anche la ragione per cui ho deciso di intraprendere questo esperimento con me stessa. Per ricordarmi chi sono e per non lasciarmi definire da ciò che gli altri pensano di me".
© IPA
© IPA
Ambientato a Las Vegas, il film vede protagonista Pamela Anderson nel ruolo di Shelley, una showgirl esperta che si trova a un bivio dopo la chiusura dello spettacolo che porta in scena da 30 anni. Il cast include anche Kiernan Shipka, Brenda Song, Billie Lourd, Dave Bautista e Jamie Lee Curtis. Quest'ultima interpreta una cameriera e confidente di Shelley, mentre David Bautista è il manager ed ex amante di Shelley, che le comunica la triste notizia della fine della sua carriera. Shipka e Song ricoprono invece il ruolo di due colleghe showgirl pronte a cercare nuove opportunità, mentre Billie Lourd interpreta la figlia di Shelley, Hannah.
"The Last Showgirl" ha fatto il suo debutto al Toronto International Film Festival a settembre, dove ha ricevuto recensioni entusiastiche e ha lanciato Pamela Anderson come una potenziale candidata per l'Oscar come migliore attrice protagonista. Il film arriverà in sala con un'uscita speciale a Los Angeles il 13 dicembre, in vista della qualificazione per gli Academy, e sarà poi disponibile nelle sale americane a partire dal 10 gennaio.
© IPA
© IPA