Fuori anche il video con la partecipazione di Eva Riccobono
Paola & Chiara presentano il loro nuovo singolo "Solo mai", che descrivono come "il nostro inno d'amore universale".
In radio e su tutte le piattaforme dal 22 dicembre il brano è il terzo, dopo "Furore" e "Mare Caos" delle sorelle più famose del pop italiano. "Un modo, il nostro, per dirvi che non sarete soli e sole mai, noi per voi ci saremo PER SEMPRE", scrivono sulla loro pagina Instagram.
© Tgcom24
In attesa di vederle a Sanremo nell’inedita veste di conduttrici del PrimaFestival 2024, Paola e Chiara Iezzi tornano quindi alla musica insieme- Scritto e prodotto da loro con il produttore svedese Stefan Storm, "Solo mai"è una nitida fotografia dell’esistenza umana e delle sue contraddizioni. In questo viaggio emotivo guidato da sonorità synth-pop e dance di matrice prettamente 80s, le due artiste sentono l’urgenza di riflettere sullo struggimento interiore dell’essere umano per recuperare il senso più profondo dell’esistenza, cioè l’Amore, contrapposto alla tendenza verso la competizione, l’appiattimento dei valori e l’ostilità che lentamente distruggono il nostro vivere.
I versi più emblematici del brano sono affidati al pre-chorus - E sogno ancora di un domani / di amare fino in fondo io / dove saremo tutti uguali e non avremo più bisogno di avere un dio; al ritornello, che come un mantra, ripete all’infinito Non sarai solo, se non vuoi star solo, non sarai solo mai; e allo special, che si chiude con il passaggio più importante Non è solo mai, chi l’Amore porta in sé.
Intenso, cristallino e di una sincerità spietata, SOLO MAI arriva come una carezza avvolgente e, al tempo stesso pulsante, a ricordare che la paura di restare soli non esiste mai quando l’Amore alberga in noi.
Il tema dell’amore salvifico e assoluto torna fortissimo nel videoclip di "Solo mai", disponibile su YouTube dal 22 dicembre. Trasposizione in immagini della narrativa del brano, il video -per la regia di Paolo Santambrogio- vede la speciale partecipazione dell’attrice ed ex top model internazionale Eva Riccobono, ad incarnare la madre universale, forza creatrice che ha in grembo la speranza di un domani migliore, dove non c’è posto per la solitudine.