I due registi cercheranno di contrastare le pellicole di Fausto Brizzi e Neri Parenti
Chi vincerà quest'anno la sfida tra i film di Natale? Il 14 dicembre arriverà in sala il trio di cinepanettoni "Poveri ma ricchissimi" di Fausto Brizzi, "Natale da chef" di Neri Parenti e "Super Vacanze di Natale". A contendersi con loro il miglior incasso ci sarà anche il cinema d'autore con i film di due registi di successo come Ferzan Ozpetek ("Napoli Velata") e Paolo Genovese ("The Place").
A Natale ci sarà anche una sfida "interna" tra Massimo Boldi e Christian De Sica che saranno al cinema, non insieme, ma l'uno contro l'altro. La sfida al botteghino tra i due ex-colleghi di cinepanettoni, vedrà protagoniste le pellicole "Natale da chef" con Boldi e la regia di Neri Parenti, e "Poveri ma ricchissimi", con De Sica diretto da Fausto Brizzi.
Dal 28 dicembre cercheranno di contrastare il duopolio l'ultimo lavoro di Ferzan Ozpetek, che vede tra i protagonisti Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Isabella Ferrari, Lina Sastri, Peppe Barra, Luisa Ranieri e quello di Paolo Genovese con un cast nostrano stellare (Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alessandro Borghi, Vinicio Marchioni, Rocco Papaleo, Silvio Muccino, Alba Rorhwacher, Vittoria Puccini, Sabrina Ferilli, Silvia D'Amico, Giulia Lazzarini). Giallini, Puccini, Rohrwacher, Mastandrea e Marchioni avevano già recitato per il regista in "Tutta colpa di Freud" e "Perfetti sconosciuti".