A Villasanta (MB) quattro appuntamenti con le "confessioni" di altrettante artiste
© ufficio-stampa
La rassegna "Parole al vento" arriva alla seconda edizione proseguendo sulla strada tracciata dal debutto dello scorso anno: un ciclo di appuntamenti che vuole ripercorre alcune delle tappe fondamentali della vita artistica, ma non solo, di quei musicisti e musiciste che hanno saputo mescolare quotidianità e poesia, musica e sentimenti. Dopo la prima edizione dedicata ai cantautori, questa è declinata interamente al femminile. Presso il Cineteatro Astrolabio di Villasanta (MB) sono previsti 4 incontri-concerto a partire dal 9 febbraio con le "confessioni" di altrettante artiste, Nada, Teresa De Sio, Cristina Donà e Patrizia Liquidara.
La rassegna è ideata da Antonio Ribatti (prodotta da AH-UM e CONTROLUCE con il supporto del Comune di Villasanta e il contributo di Fondazione Cariplo) ed è animata dal giornalista e scrittore Jonathan Giustini.
La prima edizione aveva visto protagonisti Mauro Ermanno Giovanardi, Marco Massa, Francesco Tricarico e David Riondino. Le quattro conversazioni-concerto si terranno un venerdì al mese. Il 9 febbraio sarà protagonista Nada, il 9 marzo spazio a Teresa De sio, per proseguire il 6 aprile con Crisnina Donà e terminare il 18 maggio con Patrizia Liquidara. Nel corso di ogni serata le protagoniste in scena, sollecitate da Giustini, racconteranno il loro vissuto e i loro angoli segreti, fatti di musica e immaginario, tra aneddoti e curiosità.