I due Beatles hanno inciso un'altra versione di "Grow old with me", scritta dall'artista pochi mesi prima dell’assassinio
© -afp
Paul McCartney e Ringo Starr si sono riuniti nel nome di John Lennon e hanno registrato una cover del cantante ucciso nel dicembre 1980. Si tratta di una nuova versione di "Grow old with me", composta per "Double Fantasy", ultimo album dell’artista prima della tragica scomparsa. Il brano farà parte di "What’s My Name", il nuovo disco che il batterista pubblicherà il 25 ottobre.
"L’ho cantata meglio che ho potuto", ha detto il Ringo Starr in un comunicato. "Ho fatto del mio meglio, l’abbiamo fatto tutti e due. Volevo assolutamente Paul con me, e per fortuna ha detto di sì. Ha suonato il basso e cantato un po’ insieme a me, quindi la cover è anche un po' sua. Non è una mossa pubblicitaria, è quello che volevo fare", ha spiegato.
"Grow Old With Me", una delle ultime canzoni scritte da Lennon prima della morte, è già apparso in "Milk and Honey", l’album postumo del 1984. Ringo ha detto che ha deciso di incidere la cover dopo che il produttore Jack Douglas gli ha consigliato di ascoltare le "Bermuda Tapes", collezione di demo registrata da Lennon nel 1980.