© Da video
© Da video
Il ringiovanimento è stato possibile grazie ad una tecnologia che crea avatar digitali
© Da video
© Da video
78 anni e nessuna voglia di fermarsi. Paul McCartney è tornato... giovane nel video della sua canzone "Find my way", reinterpretata dal cantautore e musicista Beck, brano di apertura dell'album "McCartney III Imagined" uscito oggi in versione fisica. E' un Macca poco più che ventenne, in perfetto Beatles style, quello che balla e canta su ritmi funky in un viaggio temporale reso possibile grazie ad una tecnologia, che crea avatar digitali.
Il brano “Find My Way (feat. Beck)” è una sorta di viaggio visivo psichedelico che confonde i confini del tempo, dello spazio e persino dell'identità.
Il video, diretto da Andrew Donoho (Janelle Monae, The Strokes, Khalid) e coreografato da Phil Tayag (Bruno Mars, Jabbawockeez), è stato co-prodotto da Hyperreal Digital, specializzata nella creazione di avatar digitali iper-realistici. "La tecnologia che ringiovanisce i personaggi e li fa esibire in ambienti creativi come questo è ora pienamente realizzata, anche con uno dei volti più riconoscibili al mondo", ha detto il CEO di Hyperreal, Remington Scott.
Lo scorso aprile all’uscita digitale di "McCartney III Imagined" il New York Times aveva scritto: "Non date per scontato il talento infinito di Paul McCartney - melodia naturale, testi succintamente sorprendenti e arrangiamenti ordinati. Altri autori di canzoni non lo fanno".
L’album curato personalmente da Paul, presenta una varietà eclettica di artisti: Damon Albarn, Anderson.Paak, Blood Orange, Phoebe Bridgers, EOB, Dominic Fike, Josh Homme, Khruangbin, St. Vincent e 3D RDN dei Massive Attack, ognuno dei quali interpreta/o reimmagina, secondo il proprio stile, le tracce preferite dell'album di Paul. Il risultato è una reinterpretazione caleidoscopica, unica nella discografia di McCartney.
Registrato durante il "Rockdown", "McCartney III" ha scalato le classifiche di tutto il mondo e ha ottenuto il primo posto in classifica nel Regno Unito. "McCartney III Imagined" continua la tradizione delle cover di Paul realizzate dai più grandi nomi della musica - dalle versioni più recenti di Billie Eilish, Harry Styles, Dave Grohl, Coldplay e The Cure, alle interpretazioni negli anni di artisti del calibro di U2, Guns N' Roses, Earth Wind & Fire, Siouxsie and the Banshees, Marvin Gaye, Bill Withers, Joe Cocker, Stevie Wonder, Frank Sinatra, Elvis Presley, Ray Charles e molti altri.