Ha lavorato anche con Tim Burton

Paul Reubens, addio al volto di Pee-wee Herman: aveva 70 anni

L'attore, divenuto celebre con l'iconico personaggio che ha conquistato adulti e bambini, è morto a causa di un cancro. L'annuncio social con citazione dedicata ai fan

31 Lug 2023 - 20:18
 © Afp

© Afp

Addio a Paul Reubens: l'attore che ha fatto ridere milioni di persone in tutto il mondo con il personaggio di Pee-Wee Herman è morto a 70 anni. L'annuncio è stato dato via social. "Ieri sera abbiamo detto addio a Paul Reubens, un attore iconico, comico, scrittore e produttore americano il cui amato personaggio Pee-wee Herman ha deliziato generazioni di bambini e adulti con la sua positività, fantasia e convinzione nell'importanza della gentilezza" si legge in un post condiviso sul suo profilo Instagram.

Morto per cancro

 L'attore è morto a causa di un cancro "combattuto coraggiosamente e privatamente per anni con la sua tenacia e la sua arguzia. Un talento prolifico e dotato, vivrà per sempre nel pantheon comico e nei nostri cuori come un prezioso amico e uomo di notevole carattere e generosità di spirito" riporta ancora il post.

La dedica ai fan

 Su Instagram, poi, è stata condivisa una citazione dello stesso Reubens dedicata ai fan: "Per favore accettate le mie scuse per non aver reso pubblico ciò che ho affrontato negli ultimi sei anni. Ho sempre sentito un enorme amore e rispetto da parte dei miei amici, fan e sostenitori. Vi ho amato tutti così tanto e mi è piaciuto fare arte per voi".

La carriera di Paul Reubens

 Nel 1970 Rubens si è unito alla compagnia The Groundlings a Los Angeles come comico e attore teatrale: lì è iniziata la sua carriera. Ha conquistato il successo nel 1986 con la serie tv "Pee-wee's Playhouse", andata in onda fino al 1990. La carriera subisce una battuta nel 1991 quando è stato arrestato in Florida per atti osceni in luogo pubblico. Il suo iconico personaggio Pee-wee, però, non è stato dimenticato e ha subito diverse rivisitazioni nel corso degli anni: dal film "Pee-wee's Big Adventure" diretto da Tim Burton al film Netflix del 2016 "Pee-Wee's Big Holiday". Ha recitato anche "DC's Legends of Tomorrow", "Gotham" e "The Blacklist".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri