La modella e attrice di origini cecoslovacche posta alcuni scatti su Instagram
"Essere sexy non ha una data di scadenza" recita l'hashtag di Paulina Porzkova su Instagram. E per dimostrarlo la modella e attrice, 56 anni, posa seminuda e (s)vestita solo con un body trasparente e due emoji con le sembianze di un cigno a coprirle i capezzoli, per uno shooting super hot e la cover di Vogue Cecoslovacchia.
"Esattamente quarant’anni dopo il mio debutto su Vogue Germania a 16 anni, ecco una nuova copertina, un nudo frontale, a 56 anni, per Vogue CZ", scrive la top model più intrigante che mai negli scatti condivisi su Instagram, dove mostra un nudo quasi integrale e curve super hot. Perché #sexyhasnoexpirationdate, come ricorda la stessa Paulina, che ha coniato l’hashtag, diventato quasi un mantra, quando a febbraio ha posato completamente nuda su Instagram, facendo molto scalpore e provocando alcune polemiche.
Molti l'hanno "giudicata" per aver mostrato le sue nudità alla sua "veneranda" età. E allora Paulina ha risposto per le rime. Lo ha fatto qualche settimana fa, ospite nel programma "The Tamron Hall Show", spiegando: "Quando avevo vent’anni, ero famosa per posare spesso in lingerie. Venivo pagata anche un sacco di soldi e tutti mi amavano. Da quando ho compiuto 50 anni vengo però continuamente criticata eppure io penso di stare ancora bene in lingerie... " e ha poi aggiunto: "Quando una donna non sembra più fertile, diventa subito '“una da menopausa'. ti vedono come una mamma, che può essere anche una bella donna ma a cui non è permesso essere sexy".
E rincara la dose: "E' colpa degli uomini... biologicamente programmati per diffondere il loro seme, inserendosi in fertili contenitori... se non sei più fertile non vieni 'validata" dallo sguardo maschile". Lei non ci sta e posa nuda facendosi paladina dell'hashtag #sexyhasnotexpirationday.