"Finale a sorpresa - Official Competition", le immagini del film
© Mediapro
© Mediapro
Al cinema dal 21 aprile l'esilarante film diretto da Gastón Duprat e Mariano Cohn
Presentato in concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, arriva al cinema dal 21 aprile "Finale a sorpresa - Official Competition", commedia brillante tra satira e ironia diretta da Gastón Duprat e Mariano Cohn. Il film porta sullo schermo i retroscena della produzione cinematografica con risultati esilaranti dove Penélope Cruz, Antonio Banderas e Oscar Martínez interpretano tre personaggi che racchiudono i peggiori cliché dello star system cinematografico, da quello hollywoodiano fino al radicalismo di nicchia. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva.
Lola Cuevas (Penelope Cruz), è un’eccentrica e affermata regista a cui è stata commissionata la regia di un film da un imprenditore miliardario megalomane deciso a lasciare il segno nella storia. L’ambiziosa impresa richiede i più grandi talenti, così Lola scrittura due stelle della recitazione: il divo sciupafemmine di Hollywood, Félix Rivero (Antonio Banderas) e il capofila del cinema e del teatro impegnato, Iván Torres (Oscar Martínez). Due attori agli antipodi ma entrambi leggende, con un carisma e un ego ineguagliabili, sono costretti da Lola ad affrontare delle prove esilaranti e originali che li metteranno a dura prova. Riusciranno a superare la loro rivalità per dare vita a un capolavoro?
Se per Penelope Cruz il film è "un omaggio alla nostra professione su cui abbiamo riso molto, ma senza nessuna mancanza di rispetto", Banderas ha spiegato: "Ridicolizzare i vari accessi che ti consentono di arrivare all'arte, al successo, mettere in scena l'invidia, la competizione che si', fanno parte del nostro mestiere, ma si possono applicare anche ad altri settori".
"Volevamo mostrare la costruzione delle emozioni attraverso il lavoro degli attori. Questo è stato il punto di partenza della sceneggiatura" ha detto Gastón Duprat, co-regista parlando della realizzazione del film durante la conferenza stampa a Venezia 78. Ha poi continuato Mariano Cohn, affermando che "l'obiettivo del film era quello di divertirci e di divertire".
© Mediapro
© Mediapro
TI POTREBBE INTERESSARE: